Samsung Galaxy S4: problematiche al display, ecco alcuni soluzioni

Samsung Galaxy S4: pare abbia alcune problematiche al display inerente al suo nuovo pannello da 5''.

Samsung Galaxy S4: problematiche al display, ecco alcuni soluzioni

Il nuovo Samsung Galaxy S4, pare abbia alcune problematiche al display inerenti al suo nuovo pannello da 5'', ecco in arrivo alcune soluzioni.

Da leggere:Hai uno smartphone Android? Molti dispositivi sono in pericolo

SuperAMOLED da 5'' FullHD, è il display del nuovo top di gamma della casa coreana. Uno splendido capolavoro della tecnologia, che però sembra avere non pochi problemi.

Nelle scorse settimane molte persone hanno riscontrato alcuni problemi con l'inversione dei colori e lo scorrimento. In principio, si pensava fosse un problema inerente agli aggiornamenti del pannello, poi, dopo alcuni test si è individuato che diversi display dei Galaxy S4 sono imperfetti e hanno problematiche analoghe tra loro.

Eseguendo uno scrolling su sfondo nero, il display ritrae una traccia particolarmente noiosa, persino a velocità minime. Questa traccia non è conforme, ed è come se in alcuni tratti del monitor rimanessero impresse le immagini precedenti, per qualche secondo in più.

Alcuni clienti hanno messo in evidenza delle problematiche nell'immagine del viola. Nell'attimo in cui viene corretta la luminosità al di là di una certa qualità, il tutto cambia in rosa, per poi mutare nuovamente, se si ritorna alle situazioni precedenti. Fortunatamente esistono le condizioni per migliorare. Fatti notare sul famoso forum XDA Developers, alcuni clienti hanno provato a capire da dove provenisse questa anomalia e se era fattibile riparare attraverso varianti software.

Precisamente nelle ore scorse sono giunte due soluzioni, le quali comportano l'uso di un'applicazione scaricabile gratuita dal Play Store, che sarà in condizione di cancellare sia il colore rosa sul documento, sia di sistemare la problematica delle sfumature di colore.

Prima soluzione: collegare l'applicazione "Screen Adjuster" dal Google Play Store; impostare la qualità di verde attorno a +4 o + 5. È indicata la selezione del livello 3; avviare lo schermo.

Seconda soluzione: collegare l'applicazione "Screen Adjuster" dal Google Play Store, impostare la qualità di verde, rosso, blu tra 5 10. È indicata la selezione livello 5. Avviare lo schermo.

La causa di tali problematiche non è ancora evidente, anche se potrebbe essere una disfunzione inerente al software dello smartphone. Se non fosse così e si trattasse di un problema hardware del monitor, non si potrebbe sistemare con un applicazione di modificazione colori del display.

Alcune comunicazioni confermano che questa problematica abbia iniziato a verificarsi dopo l'aggiornamento al nuovo firmware.

Sta di fatto che le soluzioni sopra esposte vanno valutate provvisoriamente e non rimane che aspettare una risposta ufficiale da parte del costruttore sud coreano allo scopo di definire una volta per tutte le problematiche.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis