Samsung Galaxy S5: lo smartphone con schermo flessibile arriverà sul mercato?

Diversi rumors confermano il possibile debutto del nuovo Galaxy S5 nel primo semestre del 2014. Clienti impazienti.

Samsung Galaxy S5: lo smartphone con schermo flessibile arriverà sul mercato?

I primi dettagli relativi al futuro smartphone Samsung Galaxy S5 sono tanti e non dovrebbero tradire le speranze dei clienti. Infatti, seppure il Galaxy S 4 sta andando alla grande in termini di vendita, logicamente la maggior parte dei clienti, vorrebbe possedere al più presto l'ultima meraviglia del colosso sudcoreano.

Tutta questa attesa fa presupporre che Samsung stia già lavorando al prossimo Galaxy S 5 con una tecnologia così avanzata che gli permetterà, probabilmente di essere lo smartphone più apprezzato e venduto nel 2014. L'azienda sta mettendo in campo tutta la sua innovazione tecnologica a livello di hardware e software per creare un dispositivo che la concorrenza, difficilmente, potrà raggiungere in tempi brevi.

Un gran numero di persone già ipotizzano come sarà il nuovo Galaxy S5 e ovviamente sul web incominciano ad uscire i primi concept. Un progettista olandese ha, infatti, creato un prototipo con display flessibile, sicuramente un'invenzione su cui Samsung punta molto nel prossimo futuro.Il dispositivo, appena abbozzato, somiglia molto al Galaxy S3 ed al modello S2. Avrà uno spessore di 7.5 millimetri, una robusta striscia metallica sui bordi per una superiore solidità.

L'ipotesi che il nuovo dispositivo Samsung possa debuttare con il controverso schermo flessibile è molto probabile. Perfino la BBC conferma questa indiscrezione, anche se le relative difficoltà alla produzione industriale degli schermi flessibili potrebbe portare la casa sudcoreana a far slittare la presentazione dei rivoluzionari schermi, sul prossimo modello del Galaxy Note.

Ma la vera novità sta nel lancio sul mercato: il Galaxy S5, dovrebbe debuttare nel primo semestre del prossimo anno. Secondo l'autorevole Haydn Shaughnessy, giornalista della rivista americana Forbes, Samsung, in futuro, si concentrerà sempre di più sulla telefonia intelligente che permetterà al Galaxy S5 di collegarsi con tutti i sistemi digitali delle nostre abitazioni anche grazie al nuovo e, ancora abbastanza indecifrabile, sistema operativo Tizen che farà il suo debutto nella seconda metà del 2013.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis