Samsung: il 20 giugno un evento per presentare tutte le novità tra cui il Galaxy s4 mini

La società coreana ha annunciato che il 20 giugno si terrà un evento per presentare le novità della gamma Galaxy e Ativ.

Samsung: il 20 giugno un evento per presentare tutte le novità tra cui il Galaxy s4 mini

Samsung ha appena annunciato che sta preparando un nuovo evento che si svolgerà nella capitale britannica, in occasione del quale presenterà ufficialmente al pubblico i nuovi smartphone che fanno parte della famiglia Galaxy e ATIV.

Il grande evento si terrà il 20 giugno e i numerosi fans e curiosi potranno vedere quello che Samsung ha preparato, perché verrà trasmesso in live streaming sul canale di YouTube della società sudcoreana.

Per l'occasione, Samsung ha condiviso un teaser poster che include tre immagini snapshot che consentiranno di ammirare in anteprima tutte le novità che caratterizzeranno i nuovi device ATIV e Galaxy.

Al momento ancora non si sa con certezza quali sono i terminali che verranno presentati nel corso di questo evento, ma stando alle indiscrezioni che sono trapelate nelle ultime settimane potrebbe trattarsi del Samsung Galaxy S4 Mini e del successore del Windows Phone ATIV S, che è arrivato nei negozi lo scorso anno per diventare il rivale numero uno di dispositivi come il Nokia Lumia o gli HTC Windows Phone.

Il Samsung Galaxy S4 Mini rappresenta la variante in miniatura del famoso e acclamato smartphone top di gamma della società sudcoreana, che è stato lanciato nei negozi a fine aprile, e che in breve tempo è riuscito a raggiungere l'obiettivo record di 10 milioni di unità vendute a livello mondiale.

Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni ridotte e con molta probabilità dovrebbe montare un hardware meno potente rispetto a quello del suo fratello maggiore e del sistema operativo Android Jelly Bean. Per quanto riguarda invece la gamma ATIV, Samsung sembra voglia continuare sui Windows Phone, con lo specifico obbiettivo di riuscire a conquistarsi una fetta di tale mercato, che per il momento vede la supremazia della finlandese Nokia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis