Smartphone, le migliori App per chiamare e messaggiare gratuitamente

Il variegato mondo delle applicazioni viene incontro alle esigenze del consumatore che vuole risparmiare.

Smartphone, le migliori App per chiamare e messaggiare gratuitamente

La crescita vertiginosa nelle vendite e nell'utilizzo comune degli smartphone sia Android che iPhone, combinata con alcune vantaggiose offerte dei gestori di telefonia mobile, ha comportato un vero e proprio boom nell'accesso alla rete Internet.

Tutto ciò ha portato alla nascita e alla diffusione di diverse applicazione che consentono di inviare sms gratuiti sfruttando la propria connessione internet in mobilità, un opzione che ci permette di risparmiare non poco denaro, soprattutto se adoperiamo molto il telefono per l'invio di sms e non abbiamo particolari promozioni attive. Tra le migliori applicazioni Android e iPhone per inviare Sms gratuitamente e in alcuni casi anche per chiamare senza costi possiamo menzionare:

1) WhatsApp, che è probabilmente il migliore della sua categoria e sfrutta le notifiche push per la ricezione istantanea dei messaggi dei nostri contatti. WhatsApp permette l'invio di Sms, foto, files Audio e Video utilizzando la connessione internet; consente di poter effettuare le conversazioni di gruppo; permette di aggiungere contatti non presenti in rubrica all'applicazione grazie al collegamento con il proprio profilo Facebook.

2) eBuddy XMS. Nel caso non volessimo pagare il canone annuo di WhatsApp, un altro software degno di importanza è eBuddy XMS. Questa app in sintesi contiene tutte le migliori specifiche di WhatsApp ma gratuitamente.

3) Viber invece ha una caratteristica che lo differenzia da tutti gli altri: permette di inviare gratuitamente gli sms, ma anche di effettuare chiamate nazionali e internazionali senza costi utilizzando la connessione internet.

4) TalkBox infine, ha una specifica che non è presente nelle altre applicazioni suindicate, cioè consente l'invio di messaggi vocali oltre ai normali sms e alle immagini, aggiornando i contatti non presenti in rubrica accedendo al profilo Facebook personale.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis