Smartphone Samsung Galaxy S3: aggiornamenti Android 4.1.2 Jelly Bean

Dopo Wind e Vodafone è arrivato il momento dell'aggiornamento Android 4.1.2 anche per il Samsung Galaxy S3 brand TIM.

Smartphone Samsung Galaxy S3: aggiornamenti Android 4.1.2 Jelly Bean

I clienti Tim possessori di un Samsung Galaxy S3 brandizzato possono ricevere l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, già disponibile dal 30 maggio 2013.

Prima di Tim, erano stati gli utenti Vodafone e Wind a usufruire dell'aggiornamento Android che per adesso rimane ancora il 4.1.2 Jelly Bean, ma a breve arriverà anche quello per la versione successiva, ovvero il firmware 4.2.2 .

L'aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per il Galaxy S3 a brand Tim, corrisponde alla versione firmware I9300XXEMC2, praticamente identica a quella usata per S3 Vodafone e no brand.

Per eseguire l'update si dovrà collegare il proprio smartphone Galaxy S3, tramite il programma Samsung Kies ad un PC, in alternativa lo si può fare direttamente nel telefono con il metodo Over The Air (OTA).

Per coloro che preferiscono non attendere la notifica per l'aggiornamento, è possibile scaricare manualmente il file tramite il software Odin e collegando il proprio Galaxy S3 Tim al PC tramite il cavetto USB.

Non aspettatevi grandi novità da questo firmware, servirà solo per risolvere qualche piccolo bug e ottimizzare un pò le prestazioni.

Non resta che attendere la disponibilità dell'aggiornamento Android 4.2.2 che dovrebbe arrivare verso la metò di giugno secondo le ultime indiscrezioni, grazie ad esso il software del Samsung Galaxy S3 somiglierà un pò di più dal Galaxy S4.

Saranno infatti diverse le novità da poter acquisire, ci saranno più widget, gli effetti sblocco Ripple and Light, la possibilità di modificare le dimensioni dell'orologio, nuove modalità per il display e altro.

Importante anche l'aggiunta di comandi vocali come il nuovo S-Voice di S4, lo smart switch e la possibilità di far diventare bianco lo schermo quando si cambia lo sfondo 3D.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis