Sms gratuiti e senza limiti, dove trovarli

Arriva dalla Germania il sistema di invio online dei messaggi gratuiti.

Sms gratuiti e senza limiti, dove trovarli

In tempi di crisi tutto aiuta a risparmiare. Una delle voci pesanti delle uscite familiari è sicuramente il capitolo cellulari. Risparmiare si può, in questo caso, sui classici messaggi sms; uno strumento ancora fondamentale per chi non è sempre connesso a internet, dove le comunicazioni testo sono diventate altre e ben più istantanee.

Navigando sul web vi imbatterete anche voi nel sito di Riccardo Galletti, nelle cui pagine è descritto come inviare sms da svariate piattaforme tedesche, senza registrasi a nessun servizio. Non si tratta di siti internet vecchi e di URL che rimandano a pagine inesistenti. La lista è aggiornata a Maggio 2013. I moduli presentati consentono l'invio di short message in Italia come verso numeri esteri. E' importante ricordarsi di inserire sempre il prefisso internazionale, anche quando inviamo un messaggio a un nostro amico in Italia. Il servizio è tedesco e stiamo operando a tutti gli effetti mediante le strutture delle telecomunicazioni tedesche.

Cliccando su uno dei siti internet di sms gratuiti, ci comparirà una schermata con al centro un modulo con vari campi e diciture in lingua tedesca. I campi sono intuitivi e non serve conoscere il tedesco. Nel primo campo (accanto alla parola Empfänger) dovremo inserire il numero di cellulare del destinatario comprensivo di prefisso internazionale; nel secondo riquadro inseriremo il testo del messaggio. Un piccolo pulsante posto sotto l'area testo (sopra il tasto è scritto Nachricht versenden) è il bottone di invio messaggio.

E' giusto il caso di ricordare che il nostro amico destinatario non potrà sapere chi ci ha inviato il messaggio, il nostro numero non comparirà. Sarà allora meglio farsi riconoscere, sapendo che i sistemi tengono traccia del mittente e del contenuto dei messaggi; non è quindi il caso di usare il servizio a fini di scherzo o minaccia, si potrà facilmente risalire all'autore del messaggio.

Infine, per il corretto funzionamento di alcuni moduli, vi consiglio di usare il browser Firefox eviterete di incappare nelle incompatibilità d'uso.

Anche alcune compagnie di telefonia mobile italiane permettono di inviare ai proprio abbonati, un limitato numero di sms gratuiti al giorno dal proprio computer.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis