Sony Xperia i1: lo smartphone con fotocamera da 20 megapixel

Si era pensato al nome Honami per il successore dell'Xperia Z e invece dovrebbe chiamarsi Sony Xperia i1.

Sony Xperia i1: lo smartphone con fotocamera da 20 megapixel

La Sony è da anni che ormai si è cimentata nella produzione di cellulari e smartphone e si può dire che è giunta a fare la concorrenza ad aziende che detengono il primato delle vendite, come ad esempio la Samsung o la Apple, produttrice del famosissimo iPhone. Uno degli ultimi dispositivi creati dalla Sony è stato l'Xperia Z, il quale ha subito riscontrato un grandissimo successo: gli utenti hanno aspettato l'uscita sul mercato dello smartphone e al momento dell'acquisto ne sono rimasti decisamente soddisfatti.

L'azienda sembrerebbe avere deciso di pensare già al successore dell'Xperia Z e da un po' di tempo girano voci su un eventuale "Honami": attualmente però si parla di Sony Xperia i1, il quale sembrerebbe essere anche un nome più in linea con quelli usati in precedenza. Tuttavia questo termine non è definitivo e potrebbe ancora cambiare: quello che è certo è che l'azienda sta lavorando a una tecnologia definita Cyber Shot.

Il Sony Xperia i1, secondo le indiscrezioni che sono giunte finora, dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici 1080 p, in alta definizione, con tecnologia triluminos; la RAM prevista è da 2 GB; la fotocamera potrebbe arrivare a essere di 20 megapixel, con un sensore da 1 o 1.6 pollici e Xenon Flash.

La potenza del processore dovrebbe essere davvero elevata, arrivando a 2.3 GHz, e anche la batteria sarà unica e di lunga durata: sembrerebbe infatti che sarà da 2500-3000 mAh. L'Xperia i1 sarà inoltre resistente all'acqua e alla polvere e forse spesso solo 10 mm.

In rete sono emerse alcune immagini del nuovo smartphone della Sony, ma non sono attendibili, così come non sono certe le notizie riguardante le caratteristiche trapelate in questi giorni. Se l'azienda realizzerà davvero questo smartphone molto probabilmente sarà un successo, soprattutto perché sul mercato al momento non esistono smartphone così potenti e unici. Resta da dire, però, che la qualità ha il suo prezzo e quindi non tutti potranno permettersi di acquistare questo dispositivo, soprattutto nei primi mesi dalla data di uscita.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis