Sony Xperia J: caratteristiche, prezzo ed offerta dello smartphone Android

Tutte le caratteristiche, il prezzo dello smartphone Android: il Sony Xperia J

Sony Xperia J: caratteristiche, prezzo ed offerta dello smartphone Android

IlSony Xperia J è il più piccolo smartphone della sua serie "Xperia", ma nonostante ciò ha già dato filo da torcere ai suoi concorrenti grazie a delle caratteristiche tecniche che fanno invidia a molti dispositivi sul mercato.

Il Sony Xperia J si presenta in una confezione un po' sfornita. E'infatti dotato solo di un cavo USB- micro USB e di un alimentatore. La cover dellosmartphone è totalmente in plastica e si presenta abbastanza liscia e leggera, le dimensioni piccole lo rendono adatto all'utilizzo delle mani più minuti e grandi. Il Sony Xperia Jè dotato di un display di 4 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel, la luminosità è ottima, ma la visibilità peggiora in base all'angolazione talvolta.

Il Sony Xperia J ha un processore single core da 1 GHz, GPU Adreno 200, 512 MB di Ram e 4 GB di ROM anche se suddivisa fra app e dati. Essa è comunque espandibile grazie ad una microSD. Il dispositivo è dotato di due fotocamere:la frontale e la seconda di 5 megapixel che permette di avere degli scatti discreti. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, un software che permette allo smartphone, di restare sempre al passo con i concorrenti; per quanto invece concerne la batteria, essa è la stessa di tutto gli smartphone di fascia media che consente all'utente l'utilizzo dello smartphone Sony Xperia J fino a termine della giornata.

Il Sony Xperia J si rivela quindi un buono smartphone soprattutto grazie al design interessante, lo schermo ampio e la memoria espandibile. Da rammentare è anche l'ottimo prezzo di 249 euro circa, che lo rende molto concorrenziale sulla fascia medio-bassa degli smartphone. Sul Web sono tuttavia disponibili molte offerte che propongono il Sony Xperia J anche a prezzi minori di 200 euro.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis