Sony Xperia S e aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2: caos sul web

Il Sony Xperia S e l'atteso aggiornamento Android Jelly Bean: tra dichiarazioni ufficiali fuorvianti e nuove attese

Sony Xperia S e aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2: caos sul web

Sony Xperia S e aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2: a seguito di alcune dichiarazioni piuttosto fuorvianti da parte di filiali nazionali della Sony si è generato un piccolo caos sul web. Facciamo allora il punto della situazione sull'aggiornamento Jelly Bean per lo smartphone e cerchiamo di capire quali potrebbero essere le reali tempistiche di distribuzione per il software.

Il Sony Xperia S attende l'aggiornamento Jelly Bean 4.1.2 di Android da molto tempo. Gli utenti, inutile dirlo, si dimostrano molto frustrati da questi continui ritardi. A peggiorare la situazione sono arrivate dichiarazioni ufficiali che annunciavano l'inizio della diffusione dell'update, poi smentite. Sony Francia, in particolare ha annunciato tre giorni fa l'inizio del roll out che avrebbe portato il Sony Xperia S a ricevere l'aggiornamento Android ma, dopo che la notizia aveva fatto il giro del web, si è scoperto che l'annuncio era errato. La stessa Sony Francia ha dovuto indicare nelle prossime settimane la tempistica per l'update.

Il caos attorno all'aggiornamento del Sony Xperia S si basa anche sugli annunci di Sony Russia (update per la seconda metà di giugno) e della filiale brasiliana che invece vedeva molto più vicino il rilascio. Ecco spiegato il caos sul web. A parte l'evidente cattiva gestione della situazione da parte dell'azienda, cosa possiamo dire a questo punto sulle tempistiche di distribuzione?

Per il Sony Xperia S l'aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 sembra non più tanto vicino. Restando nel campo delle ipotesi, calcolando che oltre alle voci discordanti occorrerà anche attendere che l'update venga distribuito nel nostro paese, appare alquanto improbabile che la situazione possa risolversi in pochi giorni. Al momento l'ipotesi più plausibile è quella di un rilascio dopo la prima settimana di giugno, con un po' di fortuna non troppo vicina alla fine del prossimo mese.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis