Sony Xperia U: caratteristiche, prezzo ed offerta del dispositivo Android

Le caratteristiche, i prezzi e le offerte di Sony Xperia U. Vediamo i dettagli.

Sony Xperia U: caratteristiche, prezzo ed offerta del dispositivo Android

Sony Xperia U è uno degli smartphone prodotti dalla casa nipponica e meglio riusciti della linea Xperia e le caratteristiche tecniche ne hanno già fatto un successo sul mercato.

Sony Xperia U si presenta in una confezione dotato di un cavo USB- micro USB, due plastiche protettive per lo schermo e la cover, un paio di auricolari ed un alimentatore italiano. Per quanto riguarda l'estetica, Sony Xperia U richiama sicuramente il design di Xperia S e P ma questo smartphone è bianco e con una barra in plexiglass che divide il telefono in due parti, il dispositivo appare tuttavia compatto e saldo. Lo schermo è di 3.5 pollici con una buona definizione e luminosità, tuttavia non raggiunge i livelli del Sony Xperia P. Per quanto concerne l'hardware, Sony Xperia U è dotato di un processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di ROM. Sono inoltre, presenti due fotocamere di cui una da 5 megapixel. Il sistema operativo è ovviamente Android, mentre l'autonomia della batteria è di soli 1290 mAh.

Sony Xperia U è stato lanciato sul mercato al prezzo di 199 euro, sono tuttavia molte le offerte sul web e non che propongono lo smartphone anche a prezzi inferiori. Il costo agevole è sicuramente un punto di forza di Sony Xperia U, le debolezze, invece, sono la bassa autonomia della batteria, che comunque concede all'utente di utilizzare il dispositivo fino alla fine della giornata e la scarsa quantità di memoria interna. Questo problema è comunque risolvibile utilizzando le offerte cloud come Google Music o con una chiavetta connessa con USB On the Go.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis