Viber, nuove modifiche all'applicazione usata per chiamare gratis

Possibile il download di Viber su pc e nuove modifiche per iOS e Android: ecco i cambiamenti dell'applicazione

Viber, nuove modifiche all'applicazione usata per chiamare gratis

Novità in vista per Viber, l'applicazione disponibile sia per iOS che per Android che permette a tutti gli utenti smartphone che la possiedono di effettuare telefonate gratuite. I vertici di Viber hanno introdotto due grosse modifiche: la prima riguarda la possibilità di installare l'applicazione direttamente sul desktop del proprio computer mentre la seconda riguarda l'opportunità di poter trasferire il testo della conversazione dal PC al cellulare senza dover interrompere la chat con il proprio interlocutore. Ed è per questo che la versione 3.0 per iOS e Android è stata potenziata.

L'obiettivo dichiarato da Viber, come riportato da Panorama e affermato dal CEO Talmon Marco, è quello di fare da concorrenza a Skype. Le differenze con il famoso strumento di videochat sono molteplici: Viber, ad esempio, non ha disfunzioni quando si utilizza lo strumento su due pc diversi. Il programma legge la conversazione una volta sola senza riportarla più volte. Oltre a questo Viber propone un'agevolazione nello spostamento della conversazione da desktop a cellulare senza il bisogno di chiuderla. Questa modifica può essere decisiva per il salto di qualità di Viber che permetterebbe all'utente di risparmiare tempo.

La novità della versione per desktop non è come detto l'unica modifica presente nella nuova versione di Viber. D'ora in avanti su dispositivi con sistema iOS e Android si potranno comporre videomessaggi, si potranno comporre stati online e, infine, è stato installato un nuovo voice engine che permetterà agli utenti di effettuare chiamate a qualità più elevata. Fra qualche mese potrebbe anche diventare realtà la possibilità di effettuare videochiamate, opzione per il momento non ancora reale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis