Apple: possibile rottamazione vecchi iPhone, in cambio ultimo modello

Bloomberg ritiene che il colosso americano starebbe preparando un grande piano globale di vendite

Apple: possibile rottamazione vecchi iPhone, in cambio ultimo modello

Secondo le recenti indiscrezioni diffuse da Bloomberg, il colosso americano Apple sarebbe in procinto di lanciare una grande campagna di rottamazione mondiale dei vecchi iPhone in cambio di sconti per acquistare l'ultimo modello del famoso smartphone, oppure altri prodotti della casa.

La notizia ha ovviamente destato la curiosità e l'attesa di milioni di affezionati della "mela morsicata", tra l'altro l'iniziativa potrebbe partire già in questo mese sebbene non vi sia ancora nulla di ufficiale.

In sostanza, portando il nostro vecchio iPhone in un Apple Store, e dopo aver fatto valutare e stimare la "salute" del nostro smartphone, potremo rottamarlo per acquistare, aggiungendo solo una piccola differenza, l'ultimo modello della casa americana.

Nel dettaglio, la Apple - spiega Bloomberg - avrebbe stretto un accordo con Brightstar, distributore di cellulari che negli Usa già si occupa di simili programmi di permuta per operatori come AT&T e T-Mobile. Questo modello secondo la nostra fonte verrebbe replicato in ogni paese dove sono presenti Apple store, ma ribadiamo che tali informazioni sono solo ufficiose.

In effetti, in Italia già esiste un meccanismo on line del genere basato sulla "rottamazione" dei vecchi iPhone per ricevere un buono da spendere per un modello nuovo, ma il nuovo piano prevedrebbe una valutazione direttamente nei negozi.

Tra i maggiori interessati, rientrerebbero sicuramente i possessori dell' iPhone 4, i quali potrebbero optare per una sostituzione low cost del loro smartphone con il nuovissimo modello della casa di Cupertino.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis