Arriverà a luglio il nuovo Samsung Galaxy Ace

Samsung è pronto a lanciare un nuovo device si tratta del Samsung Galaxy Ace che farà il suo debutto a luglio.

Arriverà a luglio il nuovo Samsung Galaxy Ace

Ancora novità in arrivo dal mondo Samsung, infatti la società coreana ha annunciato ufficialmente l'uscita imminente di un nuovo smartphone.

Farà il suo debutto sul mercato mondiale entro la fine di questa estate il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 .In rete ormai già iniziano a circolare le prime immagini e informazioni relative alla scheda tecnica del nuovo dispositivo firmato Samsung che promette di non deludere le aspettative dei più esigenti amanti di tecnologia.

La presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone Samsung avrà luogo a Londra il prossimo 20 giugno. Ma vediamo un pò quali sono le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Ace: innanzitutto troviamo un processore dual core da 1 GHz, schermo da 4 pollici con 800 x 480 pixel di risoluzione WVGA, RAM da 1 giga, 4 giga di memoria interna con la possibilità di aggiungere la scheda di memoria in formato MicroDS, batteria da 1500 mAh e 2 fotocamere, quella posteriore da 5 megapixel con flash integrato.

Inoltre questo smatrphone sperimenta l'interazione tra il TouchWiz Nature UX, l'interfaccia grafica utilizzata che anche per il Samsung SIII e il sistema operativo Android 4.2.2.

Ancora niente si sa invece riguardo al prezzo di vendita del Samsung Galaxy Ace. Le indiscrezioni trapelate in rete parlano di una fascia di prezzo che va dai 250 e 450 euro, un prezzo davvero molto interessante, soprattutto rispetto agli altri smartphone della stessa gamma che attualmente si trovano in commercio.

Probabilmente Samsung ha optato per un prezzo abbordabile per cercare di incrementare le vendite che sono calate nell'ultimo semestre, per la prima volta dopo mesi, a causa della crisi dei consumi, che evidentemente ha coinvolto anche questa fetta di mercato che almeno fin'ora non era stata toccata da questo fenomeno.

Cetamente l'idea di mantenere alte le prestazioni e un costo contenuto potrà essere l'asso nella manica del nuovo smartphone firmato Samsung. La casa coreana spera infatti di bissare il successo commerciale ottenuto dal Galaxy S4,che è riuscito a battere addirittura l'iPhone negli Stati Uniti, territorio dove da sempre i prodotti Apple la fanno da padrona.

Sempre stando alle indiscrezioni che circolano in rete il Galaxy Ace 3 verrà prodotto in 3 versioni, in modo da accontentare un po' tutti: una versione 3G che permette di chiamare e video-chiamare e navigare utilizzando la rete HSPA, con una velocità pari a 7,2 Megabit al secondo; poi c'è una versione dual-sim che permette di gestire due schede telefoniche contemporaneamente, anche con diversi gestori, utilizzando un solo dispositivo; infine, c'è la versione Long Term Evolution che, utilizzando le frequenze radio, premette di navigare con una velocità fino a 300 Megabit al secondo.

Insomma Samsung ha pensato proprio a tutti, adesso bisogna soltanto scegliere il modello che può fare al caso vostro!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis