Classifica dei brani di iTunes del 9 giugno 2013

Primo Thicke con "Blurred Lines", poi i Daft Punk e il gruppo svedese Icona Pop.

Classifica dei brani di iTunes del 9 giugno 2013

Questa la classifica dei brani di iTunes, l'applicazione musicale degli smartphone Apple, aggiornata al 9 giugno 2013.

Primo in classifica "Blurred Lines", brano del cantautore statunitense Robin Thicke, eseguito in collaborazione con T.I. e Pharrell Williams, rappresenta il singolo apripista del sesto album di Thicke, di prossima pubblicazione.

Secondo in classifica "Get Lucky", brano dei Daft Punk che vanta anche qui la collaborazione di Pharrell Williams (alla voce) e Nile Rodgers (alla chitarra). Il singolo, che ha lanciato il nuovo album "Random Access Memories", segna un'evoluzione funky e pop della band, rispetto ai suoni più elettronici delle precedenti pubblicazioni.

Al terzo posto, nella classifica dei brani di Itunes, c'è "I Love It", brano del gruppo svedese Icona Pop eseguito con la collaborazione con Charli XCX.

Al quarto posto c'è il brano "Che Confusione" del rapper Moreno, vincitore della dodicesima edizione di Amici.

Quinto in classifica è il brano "Play Hard", del dj francese David Guetta, in collaborazione con Ne-Yo e Akon. Il brano rappresenta il terzo singolo dell'album Nothing but the Beat 2.0 (ristampa del quinto album di Guetta, Nothing but the Beat).

Sesto in classifica è "Just Give Me a Reason", terzo estratto dal settimo album della cantante statunitense P!nk (The Truth About Love) cantato con il leader dei Fun, Nate Ruess.

Al settimo posto nella classifica dei brani di Itunes c'è "My Head Is A Jungle", del giovane dj e produttore berlinese Wankelmut, con la voce di di Emma Louise. Molti ricordano Wankelmut per aver remixato la canzone "Reckoning Song" di Asaf Avidan, rinominata "One Day / Reckoning Song", fruttando così ad Avidan un successo planetario.

All'ottavo posto in classifica c'è "I'm In Love" canzone del cantautore svedese Ola Svensson, apripista del suo prossimo album previsto in uscita il prossimo autunno.

Nono in classifica il brano "Amami", scritto, composto e interpretato da Emma, con la collaborazione (alla batteria) di Mylious Johnson. Si tratta del singolo (il primo di un artista italiano in pre-order su Itunes) che ha anticipato l'uscita dell'album "Schiena".

Al decimo posto in classifica c'è Imany, cantante africana, ex modella, con il suo "You Will Never Know" a trainare anche da noi il suo primo album "The Shape Of A Broken Heart" del 2011.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis