Dopo Samsung Galaxy S4 e Htc One, arriva la Google Edition anche per Sony Xperia Z

Google fa tripletta e dopo Samsung Galaxy S4 e HTC One, arriva anche il Sony Xperia Z

Dopo Samsung Galaxy S4 e Htc One, arriva la Google Edition anche per Sony Xperia Z

Samsung Galaxy S4 e Htc One sono stati i primi smartphone ad annoverare in catalogo la richiesta edizione Google, ma all'orizzonte sembra essercene un'altra in preparazione: si tratta del Sony Xperia Z. Smartphone gettonatissimo tra i top del 2013, il Sony Xperia Z, potrebbe seguire l'esempio di Samsung e Htc e presto avere anch'esso la Google Edition. Dopo Galaxy S4 e Htc One, Google sembra aver messo le mani anche su questo gioiellino di casa giapponese.

Per ciò che attiene alle date di uscita, così come pure per il prezzo del Sony Xperia Z Google Edition ancora non ci sono certezze: come per le versioni dei rispettivi Samsung e Htc queste notizie sono ancora sconosciute, anche se si parla nell'ordine di qualche mese (e quindi entro il 2013) secondo il sito Android Geeks, che ha diffuso la notizia in rete.

Per ciò che riguarda le caratteristiche non sembrano esserci modifiche di rilievo (almeno a livello estetico) poiché verrà ripresa l'ossatura di quelli attualmente in commercio. Vediamo le specifiche hardware: schermo LCD da 5 pollici e processore quad-core a 1,5 Ghz, ben 2 Gb di memoria RAM e 16 Gb di memoria (espandibile grazie a un a porta microSD). Dotato di una fotocamera principale in grado di garantire una risoluzione di 13 megapixels, tuttavia il Sony Xperia Z Google Edition (così come per le versioni Google di Samsung Galaxy S4 e HTC one) non differisce molto dall'originale.

Le uniche differenze sembrano essere la scocca non più targata Sony e ovviamente un sistema operativo di serie Android (si parla di Jeally Bean 4.2.2 o lo stesso 4.3). Tuttavia Sony non ha ancora confermato la notizia.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis