È arrivato in Italia il BlackBerry Q10

Finalmente sarà possibile acquistare lo smartphone della società canadese, il BlackBerry Q10 dotato di tastiera Qwerty.

È arrivato in Italia il BlackBerry Q10

Finalmente l'attesa è finita. È infatti approdato anche sul mercato italiano il nuovo smartphone Blackberry Q10, l'ultimo prodotto RIM che è dotato anche di tastiera Qwerty BlackBerry.

Il nuovo device firmato Blackberry ha la particolarità di essere dotato dell'innovativo sistema operativo Q10 e inoltre dispone anche della pratica tastiera fisica, che è stata completamente riprogettata per far sì che il suo utilizzo risulti ancora più semplice e confortevole. Infatti proprio per garantire il massimo del comfort e della maneggevolezza i tasti sono stati resi più ampi ed ergonomici e il design appare molto più elegante e gradevole.

Novità anche per quanto riguarda il display, che diventa più ampio, facendo del BlackBerry Q10 lo smartphone con lo schermo più grande mai realizzato dalla società canadese.

Qui in Italia il prezzo di vendita del nuovo Blackberry Q10 è di 699 euro.

Questo device è disponibile presso i negozi autorizzati in due diverse varianti di colore: bianca e nera. Il BlackBerry Q10 è il secondo dispositivo che la casa canadese ha messo in vendita in Italia, dopo il grande successo ottenuto dal modello precedente lo Z10, un modello completamente touchscreen.

Il Q10 invece risponde al megilo alle esigenze ed alle aspettative degli utenti che amano i prodotti Blackberry, che vedono la tastiera Qwerty come un elemento fondamentale. In più però questo nuovo dispositivo consente di spostarsi con facilità tra i menu e navigare su internet utilizzando il touchscreen.

Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry ha dichiarato: "Costruito con la massima precisione per essere in grado di offrire prestazioni eccezionali e un design d'autore, lo smartphone BlackBerry Q10 unisce la migliore tastiera fisica BlackBerry e il display touch alle potenzialità della piattaforma BlackBerry 10, per comunicare e collaborare più velocemente e in modo più efficiente".

Ma a questo punto vediamo meglio le caratteristiche del Blackberry 10 che è stato presentato a gennaio: display Amoled da 3,1 pollici ha risoluzione 720x720 a 330DPI con profondità colore di 24 bit. Il processore è un Dual Core SnapDragon Qualcomm da 1,5 Gb. La memoria ram è di 2 Gb e quella flash di 16 Gb scheda di memoria micro SD è rimovibile anche a caldo, attraverso lo sportellino che si trova sotto il vano batterie e può alloggiare schede fino a 32 Gbporta Usb 2.0 consente la carica e la sincronizzazione dei dati del dispositivo con un normale cavo Usb, porta Hdmi che consente di connettere il device ad un televisore "full HD" o a un proiettore. La batteria ha una durata fino a 13,5 ore in conversazione e di 14,8 giorni in standby. Per quanto riguarda la connessione mobile offre Lte (4G). Altri accessori sono la fotocamera autofocus da 8 megapixel con stabilizzatore d'immagine con flash, zoom digitale 5x e possibilità di registrare video HD a 1080p e infine la fotocamera anteriore a focus fisso da 2 megapixel con zoom digitale 3x che registra video in formato HD a 720p.

Insomma gli amanti dei prodotti della società canadese certamente saranno felici di poter finalmente mettere le mani su questo nuovo gioiellino .

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis