Galaxy S4 e iPhone 5, Samsung a maggio vince la sfida delle vendite negli States

Galaxy S4 e iPhone 5, Samsung in vantaggio negli States a maggio: c'è il sorpasso

Galaxy S4 e iPhone 5, Samsung a maggio vince la sfida delle vendite negli States
Samsung Galaxy S4 vs iPhone 5, la sfida continua, e Samsung negli States sta vincendo, almeno per quanto riguarda le vendite, secondo l'ultimo studio di Michael Walkley dell'azienda Canaccord Genuity di cui parlano al momento diverse testate internazionali, tra cui The Street, il Business Insider e l'International Business Times. Non è un dato da poco: negli Stati Uniti infatti le ammiraglie coreane non hanno mai avuto gioco facile, e i device Apple di massima fascia hanno sempre dominato.

Il Galaxy S4 batte l'iPhone 5 secondo i dati di vendita di Verizon, Sprint e T-Mobile, alcuni dei maggiori operatori telefonici americani per il mese di maggio 2013. Per quanto riguarda la grande compagnia AT&T, invece, l'ultimo melafonino di casa Apple resta in testa alle vendite. Le classifiche "Canaccord Genulty monthly wireless store surveys" propongono comunque dati di notevole interesse anche per quanto riguarda altri device.

Oltre al Galaxy S4 e all'iPhone 5, infatti, nella Top 3 dei device venduti dagli operatori a maggio 2013 troviamo l'HTC One (terzo per AT&T, Sprint, T-Mobile) e il Nokia Lumia 928 (terzo per Verizon). Intanto escono dalle classifiche, rispetto ai due precedenti mesi, il Samsung Galaxy Note II, il Galaxy S3 e il Nokia Lumia 920.

I dati del grande mercato americano sono di notevole interesse e da un lato testimoniano la grande crescita della Samsung, che non può che risultare un fattore di enorme preoccupazione per la Apple e per il suo iPhone 5. I tempi cambiano, e il mercato statunitense degli smartphone parla chiaro. Tra i dati del prossimo mese saranno di sicuro interesse la tenuta dell'HTC One e la possibile avanzata del Nokia Lumia 928.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis