HTC One Mini in uscita a ottobre? Farà da telecomando Tv, le altre caratteristiche

Non ci sono notizie ufficiali, ma il rivale del Galaxy S4 Mini, Htc One Mini, dovrebbe uscire a ottobre 2013.

HTC One Mini in uscita a ottobre? Farà da telecomando Tv, le altre caratteristiche

Dopo la battaglia fra smartphone top gamma Android, Htc One e Samsung Galaxy S4, siamo pronti alla sfida dei loro "figli". Stiamo parlando ovviamente del nuovo dispositivo dell'High Tech Computer, l'Htc One Mini che entrerà in concorrenza tra qualche mese con il futuro Galaxy S4 Mini.

Il nuovo smartphone Htc One Mini, la cui uscita sul mercato dovrebbe giungere ad ottobre 2013, questo secondo gli ultimi rumors, comincia ad apparire anche in foto nel web. Proprio da questa visione, si evincerebbe la presenza di un IR blaster posto sul mini smartphone Htc, che trasformerebbe all'occorrenza il dispositivo in un telecomando per la TV.

Sebbene non si sappia nulla di ufficiale sulle sue specifiche tecniche, si può auspicare che la fotocamera dell'Htc One Mini potrebbe essere uguale a quella del suo "genitore", ovvero da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel, quella che permette di scattare foto di alta qualità anche in condizioni precarie di lumonisità.

Ancora dalle foto invece, si evince che si tratterà di un dispositivo di alluminio e che il display come previsto possa essere un po' più piccolo, probabilmente un Super LCD da 4,3 pollici, per quanto concerne la risoluzione si pensa a una da 1080 pixel, ma a questo proposito ci sono altrettanti rumors che auspicherebbero una risoluzione minore, a 720 pixel.

Il processore che monterà dovrebbe essere un dual-core con il clock da 1.4 GHz, sempre della serie Qualcomm Snapdragon 400 con 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Htc One Mini usufruirà del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre la batteria sarà da 1700 mAh.

Per quanto riguarda il prezzo, sarà certamente inferiore al top gamma Htc One, ipotizzando una cifra si potrebbe pensare a un costo di circa 450 euro, praticamente in presunto e perfetto regime concorrenziale con il Samsung Galaxy S4 Mini. Si tratta pur sempre di un'ipotesi che lascia il tempo che trova, non ci sono rumors attendibili a questo riguardo.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis