HTC One Mini: in vendita ad agosto?

Il nuovo smartphone HTC One Mini in uscita ad un prezzo di 400 euro: ecco le caratteristiche.

HTC One Mini: in vendita ad agosto?

HTC, la società taiwanese torna a far parlare di sé attraverso una fonte anonima e lo fa rivelando alcune indiscrezioni riguardanti prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone HTC One Mini, la versione più piccola dell'attuale dispositivo mobile top-level del colosso orientale.

Il mini device con interfaccia HTC Sense 5.0 arriverà sui mercati di mezzo mondo, Europa inclusa, a partire dal mese di agosto 2013: notizia che potrebbe trovare conferma grazie alla presenza di HTC, insieme all'operatore telefonico Chunghwa Telecom, al Keynote del 19 giugno 2013 che avrà luogo alle 19, ora italiana.

Hardware: è stato confermato il display da 4.3 pollici con una risoluzione HD inferiore rispetto a quella di HTC One, ovvero 1280x720 pixel e dovrebbe montare un processore Snapdragon Dual Core, 2 GB di memoria volatile (RAM) e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 4 Megapixel e tecnologia Ultrapixel mentre le casse stereo sono posizionate ai margini dello schermo. Pare sia presente anche una fotocamera frontale e la connettività bluetooth 4.0.

Software, il nuovo smartphone di punta per il mercato di fascia media, monterà Android e disporrà di molte funzionalità che già dispone il fratello maggiore.

Per quanto riguarda il design, lo smartphone è praticamente identico al top-level. Squadra che vince non si cambia, è la filosofia, e pertanto l'apparecchio disporrà anche della tanto amata scocca in alluminio.

Il prezzo non è stato ancora rivelato ma non dovrebbe superare i 400 euro, una sempre più probabile quotazione inferiore rispetto al rivale Samsung Galaxy S4 Mini.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis