Huawei Ascend P6 lo smartphone più sottile in circolazione

Huawei Ascend P6 è lo smartphone è lo smartphone più sottile attualmente disponibile sul mercato con fotocamera da 5 mp.

Huawei Ascend P6 lo smartphone più sottile in circolazione
Huawei presenta ufficialmente il suo Ascend P6, si tratta dello smartphone più sottile al mondo, con un potente comparto hardware e una fotocamera frontale da ben 5 megapixel, il nuovo straordinario device della società cinese dovrebbe approdare in Europa a luglio.

L'Huawei Ascend P6 sarà il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese che arriverà sul mercato con un corpo davvero ultrasottile e delle caratteristiche tecniche estremamente interessanti. Huawei Ascend P6 approderà sui mercati di tutto il mondo a partire da quest'estate, inoltre lo smartphone sarà disponibile in 3 varianti di colore: nero, bianco e rosa.

Come abbiamo accennato si tratta dello smartphone più sottile che attualmente è possibile trovare sul mercato, infatti è spesso solamente 6,18 mm e pesa solo 120 grammi, proprio grazie a queste caratteristiche legate al suo design sottile e curato sicuramente diventerà uno degli smartphone di maggior appeal, anche perché le sue linee ricordano moltissimo l'iPhone 5 di Apple.

Huawei Ascend P6 è bastato sul sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con l'interfaccia Emotion UI 1.6, inoltre la società cinese integrato in questo modello la tecnologia MagicTouch che offre la possibilità di utilizzare lo smartphone anche con i guanti. Il device è stato realizzato con un corpo in metallo e per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo: livello display da 4,7 pollici con risoluzione HD e 312ppi, processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz con 2 GB di RAM a supporto, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB,mediante l'utilizzo di scheda microSd, batteria da 2000 mAh con tecnologia di risparmio energetico e due fotocamere, quella frontale è da 5 megapixel, capace di fare riprese video a 1080p, quella posteriore con sensore BSI è da 8 megapixel e apertura f/2.0, flash LED e visuale macro 4 cm.

Com'è facile notare, dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche che abbiamo appena elencato si tratta certamente di uno smartphone molto potente, che sicuramente è in grado di offrire all'utente che lo acquisterà ottime performance sotto ogni punto di vista.

Inoltre è importante sottolineare che Huawei, ha integrato in questo suo nuovo smartphone una fotocamera frontale, davvero superiore rispetto a quella degli altri top di gamma concorrenti che attualmente sono presenti sul mercato.

La necessità di implementare le prestazioni delle fotocamere presenti sui dispositivi mobili è dovuta anche alla diffusione dei servizi di photo-sharing come Instagram, infatti sono sempre di più le persone a cui piace catturare fotografie e poi condividerle, l'Ascend P6 è un dispositivo particolarmente adatto a questo scopo.

La fotocamera posteriore poi è stata potenziata con il software IMAGESmart, proprietario di Huawei, pensata proprio per rendere più semplice le modifiche al colore e al contrasto delle immagini.

Inoltre l'Huawei Ascend P6 dispone anche di diverse nuove funzionalità software, che vengono inserite nel device grazie all'interfaccia Emotion UI 1.6, tra queste ad esempio il Widget, MagicTouch, SmartReading, una nuova funzione di scatto panoramico, una feature di riconoscimento facciale e un'altra che serve a migliorare la sicurezza dello smartphone. Il nuovo smartphone realizzato da Huawei dovrebbe iniziare ad essere commercializzato dapprima in Cina, in Europa dovrebbe arrivare a luglio, nessuna informazione è stata fornita riguardo al prezzo di vendita.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis