Il nuovo smartphone Nokia Lumia 520

Recensione e scheda tecnica sullo smartphone Nokia il Lumia 520. Vediamolo più da vicino.

Il nuovo smartphone Nokia Lumia 520

Oggi vedremo più da vicino le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 520.

Il Lumia 520 è uno smartphone economico ma di ottime prestazioni avente il sistema operativo Windows Phone 8. La variante di questo telefono è sicuramente il design e la scocca che è disponibile in svariati colori.

Vediamo più da vicino come si presenta l'estetica. E' un modello molto semplice e lineare con bordi squadrati e uno spessore limitato. Lo schermo è un 4 pollici di diagonale risoluzione WVGA ossia 800x480 pixel capacitivo multitouch IPS LCD che funziona bene anche con i guanti, il processore è un dual core da 1 GHz Snapdragon con 512 MB di RAM, possiede il GPS, WI-FI, Bluetooth, batteria da 1430mAh, sopra c'è l'altoparlante ricevitore con i vari sensori, sotto i tre tasti capacitivi, indietro, menu e ricerca; il lato superiore è costituito da un jack da 3.5 millimetri e il lato inferiore ha l'ingresso micro USB. Il lato sinistro non ha nessun tasto mentre il destro ha il bilanciere volume/zoom, il pulsante on/off/standby e il pulsante otturatore. Il lato posteriore ha la fotocamera digitale e l'altoparlante. Nella confezione è presente l'adattatore USB-presa di corrente, il cavo microUSB-USB lungo per la ricarica della batteria e corto se volete collegarlo al vostro computer, il libretto delle istruzioni e le cuffie non in-ear.

Possiede i programmi di Windows ossia Here Maps, Nokia Music, Cinemagraph e Panorama, Studio Creativo, Nokia Care e contenuti pre-caricati come Office e Mail.

Il Lumia 520 ha inoltre una memoria espandibile tramite micro SD, uno schermo reattivo e luminoso, navigazione veloce e completa sia tramite wi-fi sia via HSPA, applicazioni nokia complete e video fluido e con audio molto buono.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis