Il nuovo top di gamma di BlackBerry è l'A10

L'azienda canadese sta per lanciare sul mercato il suo nuovo top di gamma che si chiamerà BlackBerry A10.

Il nuovo top di gamma di BlackBerry è l'A10
Pare che BlackBerry abbia in cantiere il lancio di un nuovo smartphone di gamma, che dovrebbe essere commercializzato nel mese di novembre. Il nome è BlackBerry A10, che sicuramente andrebbe a competere con i modelli di punta di altre società come Apple o Samsung.

Il nuovo dispositivo di punta a cui sta lavorando la società canadese sarà interamente touchscreen e farà il suo debutto sul mercato nel mese di novembre, proprio in prossimità delle festività natalizie. Il device si chiamerà BlackBerry A10 e con ogni probabilità diventerà il successore dello Z10. Ma le novità in casa BlackBerry non finiscono qui, infatti oltre al modello di punta la società canadese sta lavorando anche per realizzare un dispositivo entry-level che probabilmente si chiamerà BlackBerry Q5.

La fonte che riporta queste interessanti novità provenienti dal mondo BlackBerry è Cnet.com, anche se comunque da parte dall'azienda canadese non sono arrivate conferme.

Il nuovo BlackBerry A1 diventerà lo smartphone top di gamma della lineup dell'azienda, con l'introduzione di questo device i modelli Z10 e il Q10 andranno ad inserirsi nella fascia media del mercato.

Per quanto riguarda invece l'altro modello, il BlackBerry Q5, si tratterà di un device low cost, l'obiettivo principale del gruppo guidato da Thorsten Heins è quello di ampliare il più possibile la propria gamma di prodotti, in modo da offrire ai propri utenti, dispositivi adatti ad ogni tasca ed esigenza.

Stando alle indiscrezioni, il BlackBerry A10 non disporrà della tastiera QWERTY fisica che ha caratterizzato buona parte dei prodotti firmati BlackBerry, però sarà dotato di un display completamente touch e di un design e comparto hardware che non ha nulla da invidiare ai top di gamma di alte importanti società l'iPhone e il Samsung Galaxy S4.

L'esordio di questo device almeno per quanto riguarda il mercato statunitense è previsto per il mese di novembre, nessuna informazione invece circa le tempistiche del lancio dell'A10 in Europa.

Il BlackBerry Q5 invece dovrebbe avere uno schermo da 4,2 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, molto simile a quello dello Z10, anche questo smartphone dovrebbe debuttare nei negozi entro quest'anno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis