Il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone che dura di più, lo dicono gli inglesi

E' apparso in uno studio fatto da un magazine inglese, dove sono stati testati i più moderni modelli di smartphone.

Il Samsung Galaxy S4 è lo smartphone che dura di più, lo dicono gli inglesi

Smartphone Samsung, Nokia, Sony? Quale scelgo? Quale dura di più? Chi nel corso di questi ultimi anni proprio mentre si apprestava a comprare un nuovo smartphone per stare aggiornato coi tempi non si è posto queste domande? A dare una risposta ci ha pensato il magazine inglese "Which?". Infatti la rivista d'oltremanica ha pubblicato una grafica di alcuni test effettuati sui modelli più moderni di smartphone attualmente in commercio. In particolare sono stati testati i seguenti modelli: Samsung Galaxy S4, Sony Xperia Z, LG Nexus 4, HTC One, BlackBerry Z10, Apple iPhone 5 e Nokia Lumia 620.

I test effettuati sono stati tre: uno per l'autonomia in chiamata, il secondo per l'autonomia in navigazione e l'ultimo per i tempi di ricarica. I risultati sono stati sorprendenti, infatti tra tutti i modelli, i primi due test, quindi sia l'autonomia in chiamata e quella durante la navigazione in internet sono stati vinti dal Samsung Galaxy S4, mentre l'iPhone 5 è andato fuori dal podio in queste due speciali classifiche. L'ultimo test, quello dei tempi di ricarica, però ha cambiato i risultati. Infatti è proprio il prodotto della Apple a vincere sulle rivali, con il Samsung Galaxy S4 a piazzarsi comunque al terzo posto dietro il Nokia Lumia 920.

In conclusione, se cerchiamo uno smartphone che duri più a lungo, non ci sono dubbi su quale scegliere, ma se i nostri dubbi sono altri allora il consiglio è quello di lasciar perdere questi dati che comunque sono molto significativi, visto che la maggior parte dei clienti che hanno acquistato uno smartphone di ultima generazione, si lamentano proprio del fatto che non arriva mai a fine giornata.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis