Pare che HTC abbia in mente di produrre una versione in miniatura del suo ormai celebre smartphone top di gamma, l'HTC One. Ma le novità che HTC ha in cantiere non finiscono qui, infatti si parla anche di un nuovo dispositivo, HTC Butterfly S, di cui stanno iniziando a circolare in rete le specifiche tecniche.

Stando alle indiscrezioni che negli ultimi giorni stanno cominciando a girare nei vari siti web che si occupano di tecnologia, i due nuovi device saranno dotati di una fotocamera con tecnologia Ultrapixel.

Appare evidente che l'idea del produttore taiwanese nel confezionare l'HTC One mini è quella di creare un dispositivo che potrebbe diventare il principale concorrente del Samsung Galaxy S4 mini, che è stato annunciato proprio di recente dalla società sudcoreana.

Per quanto riguarda il comparto hardware, dovremmo trovare un display da 4,3 pollici a 720p, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, supporto al 4G LTE e una batteria da 1700 mAh. Questo smartphone dovrebbe essere quello conosciuto in rete con il nome in codice HTC M4 e a quanto pare sarà dotato anche della nuova fotocamera Ultrapixel presente anche nel fratello maggiore, degli altoparlanti stereo Beats Audio che si trovano nella parte anteriore, e sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, che è stato personalizzato con l'interfaccia utente Sense 5.0.

Per quanto riguarda poi il modello HTC Butterfly S dovrebbe trattarsi di un aggiornamento del dispositivo che è attualmente in vendita.

La dimensione dello schermo dovrebbe rimanere uguale, cioè 5 pollici, ma la società taiwanese ha intenzione di integrare anche in questo modello la fotocamera Ultrapixel e una batteria ad alta capacità, cosa che però renderà questo smartphone più spesso rispetto all'HTC One. Dovrebbero essere presenti infine anche uno slot per l'utilizzo di schede di tipo micro SD e un chipset Qualcomm Snapdragon di ultima generazione.

L'HTC Butterfly S dovrebbe essere presentato ufficialmente alla fine di giugno, mentre l'HTC One mini dovrebbe arrivare negli store a metà luglio. Dalla società taiwanese però ancora non è arrivata nessuna conferma riguardo l'effettiva esistenza di questi due nuovi smartphone, bisognerà perciò attendere ulteriori notizie a tal proposito.