iOS 7: Apple introduce iTunes Radio e altre novità

La più grande innovazione del mondo Apple: l'introduzione di iTunes Radio. Questo e altro con iOS 7

iOS 7: Apple introduce iTunes Radio e altre novità

La casa produttrice della mela più famosa del mondo non si ferma mai, è pronta a lanciare la nuova rivoluzione del mondo tecnologico e dell'innovazione. La rivoluzione è nel sistema operativo iOS 7 ed entra nel vivo della musica con iTunes Radio, un servizio gratuito destinato a rivaleggiare con altri, già esistenti servizi di musica come Spotify e Deezer.

Le principali novità arriveranno con il nuovo sistema operativo iOS 7 e saranno disponibili per Mac, iPhone, iPod, iPad, PC e Apple TV. Come accennato poc'anzi, il servizio iTunes Radio sarà completamente gratuito grazie alle pubblicità; avrà all'attivo 200 stazioni che preleveranno la musica direttamente dallo store di iTunes, sempre aggiornato.

Come afferma anche il delegato di Apple, Tim Cook «è il maggiore cambiamento da quando è stato introdotto l'iPhone». Mentre il vice presidente Internet Software and Services di Cupertino, Eddy Cue, afferma «iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate create appositamente per te. Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente dall'iTunes Store con un clic».

Il servizio permette inoltre di avere varie sezioni di musica, dalle più ascoltate dagli utenti, alle varie categorie musicali, fino ad arrivare ad una vera e propria personalizzazione basata sui gusti dell'utente, possibile grazie alla possibilità che offre iTunes Radio sulla base dei brani ascoltati con più frequenza.

Altre novità che potremo trovare nel nuovo sistema operativo iOS 7 sono: il multitasking, il nuovo sistema di macchina fotografica che si presenterà come degno rivale dello sfidante Instagram. IOS 7 è stato completamente rivisitato anche per quanto riguarda la veste grafica che costituisce l'anima dei dispositivi firmati Apple, adottando una veste grafica 3D. Apple introduce anche un nuovo e migliore blocco dell'iPhone che, se perduto o accidentalmente rubato, non può più essere utilizzato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis