iPhone 5s avrà in dotazione iOS 7, ma già gli utenti ne evidenziano i problemi

Problemi per lo più nella navigazione web per gli utenti di iOS 7 su iPhone 5s

iPhone 5s avrà in dotazione iOS 7, ma già gli utenti ne evidenziano i problemi

iPhone 5s monterà iOS 7, il nuovo sistema operativo della Apple presentato nel corso della più importante convention Apple, la WWDC 2013, la settimana scorsa; ma già gli utenti dello smartphone ne mettono in evidenza vari difetti nei forum dei siti dedicati.

iOS 7, compatibile per iPhone 4 e tutti i successivi modelli, infatti, laddove è stato installato su questi tipi di smartphone ha evidenziato seri problemi quando si tratta di aprire applicazioni con il dispositivo mobile o di accedere alle pagine internet o per scaricare o caricare fotografie.

iPhone 5s dovrebbe avere una capacità di memoria superiore rispetto ai dispositivi su cui è stato testato fino ad oggi iOS 7, ma permangono comunque le perplessità, soprattutto per quanto riguarda la fruizione della navigazione in rete, nella quale il sistema operativo pare non brillare per niente, come riportato dal sito specializzato International Business Time.

Proprio nell'aprire pagine web con il sistema iOS 7 con i vecchi iPhone, si manifesta quel fenomeno fastidioso chiamato "lag", ossia un'attesa di cinque o sei secondi, quando non di più, tra il momento nel quale l'utente dà l'invio dal proprio smartphone, a quello in cui la pagina web si apre effettivamente. La faccenda diventa davvero imbarazzante per Apple, dato che ultimamente la velocità con cui la pagina viene visualizzata è diventata una delle caratteristiche tecniche che i siti web curano in maniera più attenta, perché ne hanno notevoli ricadute economiche.

La speranza di tutti è che questi problemi di iOS 7 possano risolversi quando lo stesso sarà installato su iPhone 5s, più dotato in fatto di memoria.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis