IPhone 5S con fotocamera ISight e iOS 7, uscita, prezzo e altre caratteristiche

Presentato da Apple iOS 7, continuano i rumors sulle caratteristiche e la data d'uscita presunta di IPhone 5S.

IPhone 5S con fotocamera ISight e iOS 7, uscita, prezzo e altre caratteristiche

Apple, in grande ritardo con l'uscita dei suoi nuovi dispositivi iPhone 5S e iPhone 6, ha presentato il nuovo sistema operativo, iOS 7. Poichè di solito dopo l'annuncio ufficiale di una nuova versione del sistema operativo, arriva in concomitanza anche l'uscita di un nuovo smartphone Apple, è lecito aspettarsi che l'uscita di iPhone 5S possa avvenire entro fine settembre 2013, per l'appunto dotato già di iOS 7.

L'unico dubbio riguarda il display; il ritardo nella produzione di quest'ultimo, potrebbe rimandare l'uscita di iPhone 5S per il mese di ottobre. Ovviamente si rimane nel campo delle ipotesi, di ufficiale c'è solo che Apple non ha smentito coloro che parlano di un'uscita per l'autunno.

Secondo i rumors, e qualche fotografia uscita su un sito francese, Apple continuerà a mantenersi sulla politica di un display da 4 pollici proprio come il predecessore iPhone 5. La differenza potrebbe essere quella di una cornice meno spessa che darà più spazio allo schermo; inoltre la risoluzione pixel dovrebbe essere aumentata da 730mila a 1,5 milioni, tutto questo grazie alla tecnologia Sharp.

Per quanto concerne la fotocamera principale, quella di iPhone 5S dovrebbe corrispondere ad una ISight da 13 megapixel, dotata di funzionalità HDR e modalità notturna.

A questo punto sembra logico immaginare un processore quad-core A7 con 2 GB di Ram e 128 GB di memoria interna.

Iphone 5S sembra possa essere migliorato grazie all'inserimento di nuovi sensori simili a quelli del Galaxy S4, tanto per rimanere in regime di concorrenza. Si era parlato di un tasto Home diverso, ma pare che questa novità potrà appartenere al prossimo iPhone 6, in uscita probabilmente nel 2014; resterebbe dunque, su iPhone 5S, un tasto Home fisico.

Per quanto concerne il prezzo si rimane al buio, ma gli addetti ai lavori si dicono convinti che, acquistare il prossimo iPhone 5S, costerà da listino 729 euro, proprio lo stesso prezzo che aveva iPhone 5 quando uscì sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis