iPhone 5s e iPhone 6: i prossimi gioielli Apple si rivelano

I dispositivi di telefonia mobile più attesi dell'anno sono sicuramente iPhone 5s e iPhone 6, quali saranno le novità?

iPhone 5s e iPhone 6: i prossimi gioielli Apple si rivelano

Da molti mesi si vociferano presunte notizie riguardo ai prossimi gioiellini di casa Apple. Come già sappiamo, i prossimi dispositivi mobili, marchiati dalla mela morsicata più famosa del mondo, saranno iPhone 5s e iPhone 6. Si è a lungo parlato del primo tra i due citati, atteso da tutti i fan Apple come successore primario di iPhone 5.

In giro per il web si trovano molti ipotetici modelli del template che avrà il nuovo smartphone, anche a livello di rivestimento e colori esterni. I primi modelli sono stati divulgati dalle immagini di Weibo, che rappresenterebbero un presunto iPhone 5s con i diversi componenti che lo costituiscono. L'uscita di questo dispositivo è previsto per il prossimo autunno 2013.

Le prime impressioni che riguardano la veste grafica di iPhone 5s, a primo impatto risultano siano le stesse che riguardavano la grafica del suo antecedente iPhone 5: stesso display da 4 pollici, nessun maxi schermo. Ma internamente sono presenti numerose differenze, tra cui il processore interno A7 con il quale il nuovo sistema operativo iOS 7 girerà molto più velocemente di iPhone 5; poi si può trovare il flash dual-led per quanto riguarda la fotocamera posteriore.

I rumors riportano l'immissione sul mercato per settembre 2013, probabilmente anche verso la fine del mese o inizio di ottobre. Dunque seppur l'estetica non si dovrebbe distinguere molto da iPhone 5, internamente ci sono molte novità, come anche la fotocamera posteriore aumentata a 12 megapixel e con un'ottica migliore e risoluzione elevata.

Per quanto riguarda iPhone 6 ancora non si sa quando arriverà negli Apple store, ma sicuramente l'azienda di Cupertino tiene stretto il grande segreto della data di presentazione. Solo qualche caratteristiche si potrebbe immaginare, che sarà di poco differente da iPhone 5s. Forse verrano presentati insieme. Di sicuro c'è di mira la fascia di prezzo più bassa, riguardante un iPhone low cost per concorrere con i dispositivi con sistema operativo Android di fascia bassa.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis