iPhone 5S e iPhone 6: tante le novità di casa Apple

Fotocamera potenziata per iPhone 5S e scocca totalmente impermeabile per iPhone 6

iPhone 5S e iPhone 6: tante le novità di casa Apple

Si continua a parlare tanto dei prossimi smartphone Apple in uscita. Grande è l'attesa e numerosissimi i rumors che, pressoché quotidianamente, si susseguono e contribuiscono a fare chiarezza. Quasi si trattasse di un puzzle i cui pezzi, giorno dopo giorno, trovano il giusto incastro fino a portare alla luce quelle che sono le caratteristiche, il prezzo, la data di uscita, ma soprattutto le novità che ci si aspetta dai nuovi dispositivi. Quanta più innovazione tecnologica si riscontrerà nei nuovi device, tanto più il pubblico di estimatori sarà disposto a spendere cifre consistenti per aggiudicarsi gli ultimi modelli sul mercato.

Ci si ritrova, dunque, ancora a sognare l'iPhone 5S e l'iPhone 6. Per quanto riguarda il modello 5S, si può oramai affermare con certezza che si tratterà di un semplice upgrade del suo predecessore, un'accurata evoluzione ma pur sempre un'evoluzione. Potrebbe quindi riscuotere scarso successo, quasi un flop, anche tra gli appassionati della casa di Cupertino. E' pur vero che la fotocamera posteriore sarà notevolmente potenziata, da 8 megapixel a 13 megapixel con Face Time in Full HD, il che costituisce un aggiornamento da non sottovalutare, ma sarà di per sè sufficiente a spingere il pubblico a un notevole esborso di denaro per sostituire il vecchio iPhone 5? Oppure i fans della Apple riterranno più logico aspettare l'uscita dell'iPhone 6, prevista per il 2014?

Già, perché sarà proprio l'iPhone 6 a portare una vera e propria ventata di innovazione, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Sarà, innanzitutto, realizzato in un materiale che lo renderà totalmente impermeabile, adatto anche a un utilizzo subacqueo e protetto da eventuali cadute accidentali in acqua. Dovrebbe essere, inoltre, dotato di un display in retina da 4,3 pollici OLED prodotto da LG, flessibile e leggermente ricurvo. La fotocamera avrà addirittura 18 megapixel e la possibilità di registrare video in 3D, il tutto sufficiente, dunque, per sbaragliare la concorrenza.

A questo punto, a ognuno la possibilità di valutare se valga la pena attendere il 2014 per il lancio dell'iPhone 6, continuando a sfruttare, per il momento, il vecchio iPhone 5; oppure se possa trovare giustificazione, nel frattempo, l'acquisto dell'iPhone 5S, la cui uscita è prevista per i mesi di settembre-ottobre.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis