iPhone 6 low cost da 99 dollari e iPhone multicolor con display più grandi?

Secondo alcuni rumors che Apple non smentisce e non conferma, potrebbe esserci una rivoluzione degli iPhone.

iPhone 6 low cost da 99 dollari e iPhone multicolor con display più grandi?

Sembra che Apple si sia decisa a cambiare strategia: non vuole lasciare il monopolio a Samsung nella fascia medio-bassa di mercato degli smartphone. La mossa sarebbe quella di produrre un IPhone 6 low cost a un prezzo incredibilmente basso, solo 99 dollari.

Ma Apple avrebbe in mente anche un iPhone disponibile in una vasta gamma di colori e dotati di display più grandi dei classici 4 pollici di iPhone 5. Si parla di un iPhone da 4,7 pollici e addirittura un altro da 5,7 pollici.

Sarebbe interessante sapere cosa ci sia di vero. Quel che è certo è che il silenzio di Apple appare alquanto strano: anche in passato si è vociferato di un iPhone color, ma che si potessero prendere in considerazione dimensioni anomale del display, addirittura superiori ai 5 pollici, appare ancora più strano.

Tuttavia non era mai capitato in passato che sulla linea top gamma, un Samsung Android potesse surclassare nelle vendite il classico iPhone di Apple. Questo porta a pensare che sia possibile un cambio di strategia.

Sarà dunque davvero possibile vedere un iPhone 6 low cost a un prezzo così basso? 99 dollari sono davvero il costo di un cellulare vecchio stampo.

E' anche vero che l'alluminio dovrebbe essere sostituito interamente dalla plastica e che questo significherebbe abbassare i costi sui materiali, ma poi dovremo aspettarci qualità scadenti per display, fotocamera e processori?

Si viaggia ancora nel buio, per adesso quello che sembra più probabile, è l'uscita per settembre-ottobre di un iPhone 5S al prezzo probabile di 729 euro, dotato di fotocamera iSight da 12 o 13 megapixel, di un classico display da 4 pollici, con la novità di un processore quad-core A7, dunque basato sul nuovo sistema operativo di Apple, iOS 7, e una memoria interna di ben 128 GB.

Per quanto riguarda invece tutti i futuri iPhone low cost, iPhone 6 e multicolor che siano con display da 4,7 o 5,7 pollici, certamente saranno novità del 2014, per cui adesso quello che gli utenti Apple possono aspettarsi nel 2013, è un iPhone 5S migliorato rispetto al modello precedente e per il resto solo un grande punto di domanda.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis