LG Optimus G2 caratteristiche e uscita anticipata per battere il Galaxy Note 3

LG Group anticipa l'uscita di LG Optimus G2 per battere sul tempo il Galaxy Note 3, ci risucirà? Le sue caratteristiche.

LG Optimus G2 caratteristiche e uscita anticipata per battere il Galaxy Note 3

Secondo i rumors di oltreoceano, lo smartphone LG Optimus G2, o forse sarebbe meglio chiamarlo phablet visto le dimensioni del suo display, potrebbe anticipare la sua uscita.

Il motivo per cui l'azienda sud coreana LG Group avrebbe deciso di lanciare il suo dispositivo accorciando i tempi previsti, risiede nell'idea di anticipare l'uscita del concorrente asiatico Samsung che nel mese di settembre dovrebbe presentare il Galaxy Note 3.

A questo proposito, anche il phablet LG Optimus G2 avrebbe dovuto essere lanciato sempre in occasione dell'IFA di Berlino 2013 che si terrà nel mese di settembre, per l'appunto, ma adesso pare che si possa farlo il 7 agosto in occasione di un altro evento simile che avrà luogo a New York.

Ma potrà davvero LG contrastare il Samsung Galaxy Note 3 con il suo LG Optimus G2? Per cercare di capirne qualcosa di più, vediamo le caratteristiche note, grazie agli ultimi rumors inerenti il futuro smartphone Optimus G2.

Il display dovrebbe essere un 5 pollici con risoluzione 1080 x 1920, mentre il processore potrebbe essere un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz di clock e una scheda grafica Adreno 330.

A livello di Ram sembrerebbe auspicabile una soluzione da 2 GB, la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 13 megapixel, la versione del sistema operativo di cui usufruirà LG Optimus G2, quasi certamente sarà l'Android 4.2.2 Jelly Bean.

Si aspetta di conoscere più dettagli a riguardo della scheda tecnica di questo nuove device LG, ma si può già affermare che almeno per quanto concerne le dimensioni del display, il Galaxy Note 3 probabilmente si doterà di 6,3 pollici, sicuramente meno tascabile ma decisamente ottimale per un'esperienza di gioco e per la lettura di pagine web.

In ogni caso crediamo si possa affermare che ci sono buone possibilità che nel corso dell'evento di New York del 7 agosto 2013, la LG Group oltre al phablet LG Optimus G2 presenterà anche lo smartphone LG Optimus L9 II, dotato di display da 4,7 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 con 1.4 GHz di clock, mentre il sistema operativo in dotazione sarà l'Android 4.1.2 Jelly Bean.

Ma non è tutto, pare che ancora un altro smartphone possa essere lanciato durante l'evento in questione, ma a questo punto per saperne di più non solo su quest'ultimo dispositivo, ma soprattutto sulle caratteristiche di LG Optimus G2, non ci resta che attendere nuovi rumors o eventuali immagini. La Samsung e il suo Galaxy Note 3 sono avvisati.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis