Lg Optimus G2: caratteristiche tecniche, prezzo e presentazione ufficiale

Il nuovo Lg Optimus G2 è collocato nella fascia alta degli smartphone, il prezzo non è ancora stato annunciato.

Lg Optimus G2: caratteristiche tecniche, prezzo e presentazione ufficiale

L'attesissimo smartphone Lg Optimus G2 verrà presentato in Corea nel mese di luglio 2013 e il 7 agosto a New York, in occasione di un evento internazionale organizzato da LG. Del nuovo dispositivo si conoscono già gran parte delle specifiche tecniche che lo caratterizzano, mentre invece non è trapelata alcuna informazione riguardo il prezzo. Andiamo ad approfondire le informazioni di cui disponiamo al momento.

Caratteristiche tecniche: display touchscreen IPS LCD da 5,5 pollici con risoluzione Full Hd di 1080x1920, fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di flash LED, fotocamera anteriore da 2,1 megapixel. Processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz, scheda grafica Adreno 330, memoria Ram da 2,5 Gigabyte, batteria removibile. Connettività: Bluetooth, WiFi, Gps; supporto alla rete 4G LTE-Advanced. Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Il processore montato sul dispositivo sembra avere prestazioni migliori del 75% rispetto al vecchio modello Snapdragon S4 Pro. Per quanto concerne la scheda grafica, la Adreno 330 è doppiamente potente rispetto alla Adreno 320, utilizzata su molti degli apparecchi telefonici attualmente in commercio. L'Lg Optimus G2 può tranquillamente essere collocato nella fascia alta degli smartphone.

Per ciò che riguarda il design, Lg Optimus G2 risulta molto elegante, con la doppia cromatura nel profilo e una lavorazione raffinata per ogni colorazione disponibile. E' possibile scegliere tra titanium silver con cover spazzolata, indigo black con rifinitura lucida o la versione white. Un'altra caratteristica innovativa è la presenza dei tasti per la regolazione del volume nella parte posteriore del telefono, subito sotto all'obiettivo della fotocamera, anziché ai lati come nella maggior parte degli smartphone. Questo aspetto può piacere o meno, ma non si può certo dire che manchi di originalità.

Ad oggi queste sono le sole informazioni di cui siamo in possesso. Per scoprire tutti gli aspetti tecnici, le novità, ma soprattutto il prezzo del nuovo Lg, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 7 agosto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis