Non solo foto: Instagram apre ai video

Ora sarà possibile registrare e condividere anche video fino a 15 secondi.

Non solo foto: Instagram apre ai video

Grandi novità per una delle app per smartphone più amate: Instagram apre le sue porte ai video.

I 130 milioni di utenti unici che ogni mese utilizzano attivamente questa app da oggi potranno liberare la propria fantasia registrando e condividendo brevi video dei loro momenti più significativi.

Durante una conferenza stampa convocata da Facebook a Menlo Park, il CEO di Instagram Kevin Systrom ha annunciato che grazie a Video on Instagram da ora sarà possibile condividere video fino a 15 secondi.

Systrom ha dichiarato che "Nel corso degli ultimi due anni e mezzo, Instagram è diventata una comunità in cui le persone possono condividere gli attimi più belli catturati in giro per il mondo in modo semplice. Per dare vita ad alcuni momenti, però, non basta un'immagine statica e finora questo tipo di storie non erano presenti su Instagram. Oggi siamo felici di presentare i video su Instagram e di offrirti un altro modo per condividere le tue storie".

Utilizzare la nuova modalità video sarà semplice: nella famosa interfaccia della app, al momento di scattare una foto apparirà una nuova icona sulla destra, la cinepresa per i video appunto. Basta un semplice click per avviare la registrazione.

Tredici nuovi filtri sono stati rilasciati appositamente per la nuova modalità. L'utente avrà anche la possibilità di scegliere la scena preferita del suo video ed utilizzarla come fotogramma di copertina.

Systrom ha affermato inoltre che "Siamo emozionati all'idea di poter ammirare i video che la nostra comunità condividerà, sia che si tratti del video del tuo barista preferito mentre fa un disegno sul tuo cappuccino, di un utente di Instagram che si trova dall'altra parte del mondo o del tuo atleta preferito che ti porta dietro le quinte mentre si allena" Per quanto riguarda i contenuti il CEO ha dichiarato che "Non ci sarà nulla di diverso rispetto alle foto. Ci impegniamo costantemente per permetterti di mantenere il controllo su tutti i tuoi contenuti: solo le persone a cui permetti di vedere le tue foto potranno vedere i tuoi video. E, come per le foto, i tuoi video sono di tua proprietà".

Video on Instagram è scaricabile da subito, sia per iOS che per Android.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis