Nuovo Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 in uscita, le caratteristiche

Ci sono rumors su una nuova versione del Galaxy S4, conferme per il Note 3 e vicina anche l'uscita del Galaxy Camera 2.

Nuovo Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3 in uscita, le caratteristiche

Cerchiamo di capirci qualcosa a proposito della novità in arrivo da Samsung che a quanto pare non vuole fermarsi e, anzi, prova ad evolvere i suoi dispositivi e a produrne dei nuovi, mentre Apple con i suoi iPhone rimane ferma al palo, almeno per ora.

La prima novità riguarda l'uscita all'inizio del 2013 di una nuova versione del Samsung Galaxy S4. Lo smartphone top gamma Android prenderebbe la denominazione di Galaxy S4 LTE Advanced e la differenza, per quanto concerne le caratteristiche, consisterebbe nel nuovo processore, un SoC Snapdragon 800. Si attendono conferme che potrebbero anche non arrivare per il 30 giugno, in occasione dell'evento Samsung che si terrà a Londra.

Atri rumors arrivano sulle caratteristiche presunte del Samsung Galaxy Note 3, anch'esso si pensa possa non fare parte delle novità annunciate eventualmente dall'evento londinese del 20 giugno, ma il suo identikit presunto è sempre più chiaro.

Display Super Amoled da 5,99 pollici Full Hd a 1080pixel, processore quad-core SoC Qualcomm Snapdragon 800, con un clock da 2.3 GHz e scheda grafica Adreno 330.

Sempre più confermata la presenza di una fotocamera principale da 13 megapixel, presente NFC, LTE e IR Blaster, così come il Bluetooth 4.0 LE e il solito WiFi. Per il Galaxy Note 3, interfaccia Samsung TouchWiz Nature UX naturalmente e sistema operativo aggiornato all'ultima versione al momento della sua uscita; non ci sono nuove notizie sulla Ram e sulla memoria interna.

Il Note 3 è comunque molto probabile che insieme alla nuova versione del Galaxy S4 LTE Advanced, possa essere lanciato a settembre 2013 durante l'IFA di Berlino.

Un'altra novità giunge a proposito di un Galaxy Camera 2, forse su questo dispositivo Samsung avremo notizie ufficiali già a Londra, caratteristica principale una presunta fotocamera da 21 megapixel.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis