Samsung Galaxy Ace 3, in arrivo a luglio

In luglio l'azienda sudcoreana lancerà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy Ace 3. Vediamo le sue caratteristiche.

Samsung Galaxy Ace 3, in arrivo a luglio

Samsung si appresta a lanciare il nuovo Galaxy Ace 3, uno smartphone economico, ma con ottime prestazioni, che uscirà nel mese di luglio 2013. Non si sa ancora niente riguardo il prezzo, ma considerando che il suo predecessore Galaxy Ace 2 costava circa 150 euro, si può presumere che il l'Ace 3 avrà un costo di poco superiore.

Bisogna specificare che ci saranno ben 3 versioni di questo nuovo prodotto: la versione 3G, la versione 3G dual sim, con il quale appunto si potranno gestire 2 sim contemporaneamente, e la versione LTE 4G, che avrà una connessione più veloce. Quest'ultima al momento è stata confermata solo per la Gran Bretagna.

Ma passiamo alle caratteristiche tecniche. Il Samsung Galaxy Ace 3 ha un peso di 115 grammi e le dimensioni sono 121,2 x 62,7 x 9,8 millimetri. E' dotato di un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione WVGA di 800x480 pixel. La fotocamera posteriore da 5 megapixel è munita di flash Led, presente anche la fotocamera anteriore VGA. Il processore utilizzato è dual core da 1 Ghz nella versione 3g e da 1.2 Ghz nella variante LTE 4G, memoria Ram da 1 Gigabyte e memoria Rom da 4 e 8 Gb, rispettivamente per le versioni 3G e LTE, espandibile con micro SD. Si differenzia anche la batteria, che nel 3G è da 1500 mAh mentre nel 4G è da 1800 mAh. Il sistema operativo utilizzato è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia TocuhWiz Nature UX. Non mancano WiFi e Bluetooth 4.0.

Le funzioni Smart presenti sono: Easy Mode, Smart Stay, la guida per i viaggi S travel, il traduttore S translator e S voice, che consente di interagire con il telefono attraverso la propria voce; le stesse funzionalità di cui dispone anche il top di gamma Samsung Galaxy S4. Tra le app preinstallate troviamo Google Play, Gmail, Google Maps, Google Search, Google Navigation, Google Places e per quanto riguarda la messaggistica c'è ChatOn. Infine segnaliamo la presenza di sensori quali bussola digitale, accelerometro e sensore di prossimità. Forse qualcuno li snobberà totalmente, ma per gli sportivi sono strumenti utilissimi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis