Dal sito SamMobile arriva una notizia interessante riguardo l'uscita di un nuovo smartphone marcato Samsung: il Galaxy Memo. Al momento l'azienda sudcoreana non ha confermato né smentito l'annuncio, che occorre perciò prendere con cautela. Del nuovo dispositivo per ora ci sono solamente due fotografie, reperibili in rete, e pochi dettagli per quanto concerne la parte tecnica. Vediamoli insieme.

Probabili caratteristiche tecniche: display Full Hd a cristalli liquidi LCD TFT da 4,5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel, presente anche una fotocamera anteriore. Processore quad core da 1.4 Ghz, memoria Ram da 2 Gigabyte. Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX 2.0.

Osservando l'estetica del Samsung Galaxy Memo si nota subito la grande somiglianza con il Galaxy Note 2, fatta eccezione per la grandezza dello schermo.

Ricordiamo allora brevemente le specifiche tecniche del phablet: dimensioni 151,1 x 80,5 x 9,4 millimetri con un peso di 180 grammi. Display super Amoled touchscreen capacitivo e multitouch da 5,5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel. Fotocamera da 8 megapixel con zoom, flash e autofocus. Processore quad core Exynos 4412 da 1,6 Ghz, memoria Ram da 2 Gigabyte, memoria interna da 32 Gigabyte espandibile tramite micro SD fino a 64 Gb, batteria da 3100 mAh. Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX.

Un altro aspetto in comune tra i due dispositivi è la dotazione della S-Pen, una stylus creata appositamente per migliorare l'esperienza di scrittura digitale dell'utente. Traendo le conclusioni, il Samsung Galaxy Memo può tranquillamente essere collocato nella fascia medio-alta degli smartphone. Non ci resta che attendere notizie ufficiali riguardo l'uscita e il prezzo.