Samsung Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: la protesta degli utenti su FB

Torniamo a parlare dell'aggiornamento Jelly Bean per l'S Advance per un'iniziativa molto particolare lanciata su FB

Samsung Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: la protesta degli utenti su FB

Samsung Galaxy S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: la frustrazione accumulata in mesi e mesi di attesa da parte dei proprietari dello smartphone ha dato luogo, come riporta InformatBlog, a una protesta degli utenti su FB. La protesta è stata organizzata sfruttando la nuova funzione hashtag del social network, includendo nel post di protesta la dicitura AggiornateSubitoIlMioSamsungGalaxySAdvance.

Dopo aver fatto ieri, per il Samsung Galaxy S Advance, il punto della situazione sull'uscita dell'aggiornamento Jelly Bean, parliamo oggi della protesta telematica organizzata dai tanti utenti italiani che, non a torto, si sentono bistrattati dall'azienda sud coreana: mentre Jelly Bean per il Galaxy S Advance è stato distribuito in moltissimi paesi, in Italia a parte gli utenti Vodafone i possessori sono ancora bloccati su Android Gingerbread. La protesta è nata su Facebook ed è organizzata attorno all'hashtag#AggiornateSubitoIlMioSamsungGalaxySAdvance, da copiare e incollare nel proprio post per creare, questo l'obiettivo, un movimento di protesta virale.

Gli hashtag funzionano in maniera molto semplice, come su Twitter, premettendo il cancelletto alla parola da taggare. Possono essere trovati altri post sull'argomento inserendo l'hashtag in questione nella barra di ricerca di Facebook. Riusciranno gli utenti a creare una catena virale, e quindi a farsi sentire da Samsung? La divisione italiana, per chi segue la pagina Facebook dell'azienda, di critiche ne ha già ricevute moltissime, tuttavia poco è cambiato.

Ma nonostante tutto, c'è chi ha voglia di far sentire "il fiato sul collo" all'azienda, nella speranza che acceleri i lavori per la distribuzione italiana dell'aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2 per il Galaxy S Advance.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis