Samsung Galaxy S4 Active è ufficiale: il prezzo, uscita e caratteristiche

Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone Android che lavora sott'acqua: ecco la sua scheda tecnica, il prezzo e l'uscita.

Samsung Galaxy S4 Active è ufficiale: il prezzo, uscita e caratteristiche

Ufficializzato in data 5 giugno 2013 dall'azienda sud coreana, ecco il Samsung Galaxy S4 Active con la sua caratteristica di poter andare sott'acqua e nel pieno delle sue funzioni per un massimo di 30 minuti e a 1 metro di profondità.

La data di lancio del Galaxy S4 Acitve, avverrà il 20 giugno 2013 in occasione del Samsung Premier a Londra, ma la data di uscita? Difficile rispondere a questo quesito per adesso, prima di elencare le caratteristiche e il prezzo, un altro cenno al discorso mercati.

C'è da dire che è ancora da stabilire, o probabilmente ancora non è trapelato molto a riguardo dei mercati che potranno usufruire di questo smartphone Android, il Galaxy S4 Active, particolarmente indicato per un uso estremo visto che la scocca è costruita propria per rendere questo nuovo dispositivo Samsung, ultra resistente fuori e dentro l'acqua.

Detto questo, si sa per certo solo che la Svezia e gli USA saranno i primi Stati a disporre del Galaxy S4 Active per la sua vendita. Si parla di un'uscita probabile per settembre 2013, tutta da verificare ovviamente, così come è da verificare la possibile uscita anche in Italia.

Per quanto concerne il prezzo di vendita, il Samsung Galaxy S4 Active dovrebbe partire con un prezzo di listino pari a 699 euro.

Caratteristiche e scheda tecnica del Galaxy S4 Active

Abbiamo già detto della sua estrema resistenza sott'acqua e anche alla polvere, persino il jack dell'auricolare ha le stesse caratteristiche di resistenza all'acqua. Il peso di questo smartphone è di 151 grammi per 9mm di spessore, simile ma leggermente maggiore nel peso e nello spessore del Galaxy S4 top gamma.

Non c'è il tasto home, ci saranno invece 3 tasti fisici, tre come i colori disponibili: Orange Flare, Dive Blue e Urban Grey. Le sue funzioni e dunque anche i sensori saranno gli stessi del S4 originale, uguale la fotocamera anteriore ma non quella posteriore. S4 Acitve monterà una 8 megapixel a differenza della 13 originale, con la peculiarità dell'uso sott'acqua.

Il display sarà da 5 pollici con densità pixel a 443ppi, si tratterà però di un LCD e non di un Super Amoled, il sistema operativo su cui girerà è l'Android 4.2.2 Jelly Bean e interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz.

Processore Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9 GHz con 2 GB di Ram e memoria interna da 16 Gb espandibile tramite schede microSD. Infine la batteria di cui sarà dotato il Galaxy S4 è da 2600 mAh.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis