Samsung Galaxy S4 LTE Advanced, ecco le probabili caratteristiche

Samsung ha annunciato che è in procinto di lanciare il primo smartphone con tecnologia 4G LTE Advanced.

Samsung Galaxy S4 LTE Advanced, ecco le probabili caratteristiche
Samsung ha annunciato che presto lancerà sul mercato coreano il primo smartphone con tecnologia 4G LTE Advanced al mondo, si tratta di è una nuova variante del celebre Samsung Galaxy S4.

Sembra proprio che le novità in casa Samsung non finiscano mai, le ultime notizie che arrivano dalla società coreana parlano dell'imminente lancio sul mercato del Galaxy S4 LTE Advanced, una variante del tutto inedita dello smartphone Android top di gamma che ha la particolarità di disporre della nuova tecnologia per la connettività.

Il Galaxy S4 LTE Advanced sarà il primo smartphone in circolazione che potrà appunto vantare l'introduzione di questa tecnologia e dovrebbe essere già disponibile sul mercato coreano a partire da questo mese.

La conferma ufficiale arriva direttamente dal CEO di Samsung JK Shin a Reuters, il quale ha inoltre rivelato che l'azienda è in trattativa con diversi operatori telefonici per distribuire il nuovo smartphone. Il nuovo gioiellino firmato Samsung proprio grazie alla presenza di questa tecnologia sarà già in grado di trasmettere i dati con una velocità di due volte superiore alla normale velocità 4G.

Tanto per rendere l'idea è interessante fare un esempio: utilizzando la connettività 4G LTE bisogna aspettare circa 3 minuti per il download di un film, mentre con quella LTE Advanced ci vorrà poco più di un minuto.

Inoltre l'LTE Advanced attualmente è in grado di supportare fino a 1 Gbit/s in download e fino a 500 Mbit/s in upload. "Le vendite dell'S4 rimangono forti e si vende molto meglio rispetto all'S3. Il nuovo 4G LTE Advanced rappresenterà un'ulteriore aggiunta alla nostra offerta nel segmento di fascia alta e garantirà margini di profitto sani", ha dichiarato il presidente di Samsung. Il nuovo Samsung Galaxy S4 LTE Advanced sarà basato sul sistema operativo Android e sarà equipaggiato da un chip Qualcomm Snapdragon, anche se per il momento non ne è stato reso noto il modello.

Il fatto che questa versione del ormai noto smartphone di punta di Samsung disponga di questa particolare tecnologia però farà lievitare leggermente il prezzo del device rispetto alla versione classica del Galaxy S4, anche in questo caso però non è stato fornito alcun dettaglio in merito.

Almeno inizialmente il Samsung Galaxy S4 LTE Advenced sarà destinato al mercato coreano, ma dovrebbe in seguito approdare anche negli Stati Uniti, infatti lo stesso Ceo JK Shin ha fatto sapere che Samsung sta portando avanti trattative con diversi operatori stranieri. Al momento nulla possiamo dire circa la possibilità di trovare questo nuovo smartphone di casa Samsung da noi in Italia per cui l'unica cosa da fare è aspettare le novità che arrivano quasi quotidianamente dal mondo Samsung.

Articolo Precedente HTC One: un look tutto nuovo

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis