Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo, uscita e caratteristiche

Samsung vuole raggiungere il pubblico di fascia media con il nuovo Galaxy S4 Mini: prezzo, uscita e caratteristiche.

Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo, uscita e caratteristiche

I rumor apparsi sul web si sono tramutati in realtà, il tanto amato smartphone Samsung Galaxy S4 sarà disponibile anche in una versione Mini ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 465,00 euro e la cui uscita sul mercato dovrebbe essere rivelata il 20 giugno 2013 con caratteristiche davvero allettanti, in occasione del Samsung Premiere di Londra.

Per raggiungere anche il pubblico di fascia media e low cost, Samsung è corsa ai ripari annunciando una nuova rivisitazione del suo smartphone top-level nella forma del Galaxy S4 Mini: il dispositivo mobile è compatto nelle dimensioni ma potente nelle specifiche e nelle funzionalità. Monterà un display da 4,3? e avrà un peso di 107 grammi.

Lato hardware, il terminale disporrà di una CPU ARM dual-core da 1,7GHz, 8 Gigabyte di memoria interna, 1,5GB di memoria volatile (RAM), supporto per schede microSD, comunicazioni NFC e supporto di reti 3G/4G-LTE. Il Samsung Galaxy S4 mini è costruito attorno ad un display Super AMOLED con risoluzione qHD e dimensioni 4.3 pollici, condividendo diverse funzioni avanzate del Samsung Galaxy S4.

Lato software, il Galaxy S4 Mini avrà installato il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con alcune personalizzazioni dell'interfaccia via TouchWiz del produttore, come l'app WatchON, la modalità Panorama per la fotocamera da 8 megapixel, Group Play e S Health ma senza i sensori di barometro, temperatura o umidità.

Tasto dolente di tutti gli smartphone è la batteria: il device avrà un'unità da 1.900 mAh sostituibile dall'utente in qualunque momento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis