Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del piccolo smartphone

Samsung Galaxy S4 Mini, lo smartphone di fascia media che vuole conquistare il mondo.

Samsung Galaxy S4 Mini: prezzo, uscita e caratteristiche tecniche del piccolo smartphone

Il Samsung Galaxy S4 Mini è tra gli smartphone più attesi, proprio per il fatto che dovrebbe avere un prezzo più accessibile da un più ampio pubblico, inoltre, il fratello minore del top-level della società coreana, promette di ripetere il successo del Galaxy S4.

La data di uscita del Galaxy S4 Mini non è stata ancora ufficializzata, ma sul web si vocifera di un lancio sul mercato nelle prime settimane di luglio 2013.

Lato hardware, il piccolo smartphone monta un display da 4.3 pollici HD, con risoluzione pari a 540 x 960 pixel Super Amoled di nuova generazione, un processore dual core da 1.7 GHZ con 1.5 GB di memoria volatile (RAM) cha sarà supportata anche da una memoria di 8 GB interna e con supporto alle microSD esterne fino a 64 GB. Doppia fotocamera: una posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 1.9.

Lato software, il nuovo device monterà lo stesso sistema operativo del fratello maggiore, ovvero Android 4.2.2 e TouchWiz UX 2.0 e le varie personalizzazioni del caso.

Le uniche differenze che ha con il Galaxy S4, sono le dimensioni e il peso: il Galaxy Mini misura infatti 61.3 x 124.6 x 8.94 mm di spessore per 107 grammi di peso.

Per quanto riguarda il prezzo, il piccolo dispositivo che andrebbe a coprire il mercato di fascia media, dovrebbe costare sui 449,00 euro, anche perché nel Regno Unito si può già preordinare presso uno dei più famosi store online a partire da 350 sterline che al cambio nostro corrisponderebbero a circa 460 euro, ovviamente privo di qualsiasi vincolo e rigorosamente SIM-unlocked.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis