Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini, uscita e confronto sulle caratteristiche

In attesa della loro uscita, azzardiamo un confronto ipotetico sulle loro caratteristiche, vincerà HTC Mini o S4 Mini?

Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini, uscita e confronto sulle caratteristiche

Dopo la grande battaglia fra Samsung Galaxy S4 e Htc One, gli smartphone top gamma del momento, sono pronti a scendere in campo anche i loro figli, Galaxy S4 Mini e Htc One Mini, proviamo a capire in anticipo sulla loro uscita sul mercato quale possa farsi preferire in base alle presunte caratteristiche.

Parliamo prima della data di uscita: l'annuncio di High Tech Computer per il suo Htc One Mini dovrebbe avvenire entro la fine di giugno 2013, o comunque al massimo entro la metà di luglio secondo i rumors.

Riguardo alla data di uscita del Samsung Galaxy S4 mini, si parla ormai da tempo dei primi di luglio 2013, anche se qualcuno azzarda la data del 20 giugno, vedremo chi avrà ragione. Insomma, cade a proposito il tentativo di confrontare le caratteristiche di questi due Mini smartphone, visto che presumibilmente la loro data di uscita potrebbe coincidere.

Caratteristiche Htc One Mini

Dovrebbe essere dotato di un display da 4,3 pollici e risoluzione HD, spinto da un processore dual-core di cui non è nota la sua frequenza per adesso. Importante la dotazione di ben 2 GB di Ram se ce ne fosse anche conferma ufficiale, mentre lo storage interno di memoria dovrebbe essere di 16 GB espandibili tramite slot delle schede microSD.

La fotocamera principale dovrebbe essere degna erede fedele del genitore Htc One, dunque una 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel che permetterà scatti migliori grazie alla capacità di catturare il 300% della luce in più rispetto a una fotocamera classica per smartphone.

L'Htc One Mini avrà l'interfaccia proprietaria, la Sense 5.0 e una batteria da 1700 mAh; sarà supportato dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e supporterà anche la rete LTE.

Caratteristiche Samsung Galaxy S4 Mini

Come il suo concorrente diretto HTC, S4 Mini avrà un display di 4,3 pollici, la densità dovrebbe corrispondere a 256ppi, di tipo diverso ovviamente lo schermo, così come il genitore sarà dotato di un Super Amoled HD.

Anche qui un processore dual-core di cui si conosce però la frequenza, 1.7 GHz che gira sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. LaRam dovrebbe essere da 2 GB con 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Supporterà le reti LTE Advances, dunque la 4G, la batteria sarà leggermente più potente di Htc One Mini, 1900 mAh, e un punto di forza lo si trova nelle fotocamere. La principale sarà da 8 megapixel HD, così come la frontale che sarà invece da 1.9 megapixel.

Quale sia il migliore mini smartphone dopo questo tentativo di confronto fra Htc One Mini e Galaxy S4 Mini, è difficile da stabilirlo, sembrano molto simili per caratteristiche i due dispositivi a livello di qualità e potenza, non ci resta che aspettare l'uscita ufficiale.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis