Samsung Galaxy S4 o iPhone 5? Il migliore sul mercato è il Nokia Lumia 925 (almeno per le foto)

Samsung Galaxy S4 o iPhone 5? Sulle foto non c'è gara: stravince il Nokia Lumia 925.

Samsung Galaxy S4 o iPhone 5? Il migliore sul mercato è il Nokia Lumia 925 (almeno per le foto)

Samsung Galaxy S4 e iPhone 5 si danno ormai battaglia nelle fasce "top" di mercato degli smartphone ormai da mesi, ma la loro supremazia potrebbe stare per crollare. A mettere a repentaglio quest'egemonia sarebbe il Nokia Lumia 925, secondo gli utenti il miglior smartphone sul mercato.

Sul mercato ormai da circa un mese, il Nokia Lumia 925 ha attirato l'attenzione degli utenti appassionati di fotografia tanto da essere definito come Nokia Smart Camera. Come i rivali Samsung ed Apple, la realizzazione di questo super smartphone è stata concepita puntando molto sull'apparato di cattura immagini.

Il modello garantisce 8,7 megapixel, ben due flash LED di rinforzo e numerose funzionalità per "giocare" con la fotocamera. Infatti con la modalità Smart Camera è possibile effettuare foto a raffica (fino a 10) per cogliere meglio soggetti in movimento, o anche solo per aver più scelta, andando poi in un secondo momento a selezionare le migliori. Una caratteristica che farà sicuramente gioire i gli amanti della fotografia che rende l'esperienza fotografica del Nokia Lumia 925 più ricca e professionale dei rivali.

A differenza di Samsung Galaxy, iPhone e anche Htc One o BlackBerry z10 (e ovviamente dello stesso Lumia 920) mette sul piatto una maggiore nitidezza e una migliore gestione di bassa luminosità. Anche il rumore è nettamente più controllato, i colori più luminosi e un livello di dettaglio decisamente più elevato dei "colleghi".

La visualizzazione delle foto viene resa su un schermo AMOLED di 4,5 pollici (1280x768) antigraffio e utilizzabile anche con i guanti; un processore Qualcomm Snapdragon double core da 1.5 Ghz e una ram da 1 Gb e anche una seconda fotocamera da 1,2 megapixel. Proposto in due versioni da 16 o 32 Gb putroppo questo smartphone presenta una grave pecca: la suddetta memoria non è espandibile.

Insomma seppur questo smartphone non vale tanto oro quanto pesa (come potrebbe far pensare il prezzo di 469 euro), una cosa è certa: sul piano delle foto vince sicuramente il confronto con Samsung Galaxy S4 e iPhone 5.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis