Samsung Galaxy S4, quale scegliere? S4, Mini, Zoom, Active a confronto

Quale Samsung Galaxy S4 scegliere? Dallo standard allo Zoom, tutta la gamma a confronto

Samsung Galaxy S4, quale scegliere? S4, Mini, Zoom, Active a confronto

Il Samsung Galaxy S4 ha definitivamente raggiunto la vetta degli smartphone più cari, più evoluti e decisamente più desiderati, ma la gamma è in realtà piuttosto ampia: quale scegliere dunque tra i migliori? Cosa cambia veramente? Un confronto tra Galaxy S4, Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Zoom, e Galaxy S4 Active.

Consideriamo ad esempio il processore: esso è il vero cuore pulsante del telefonino e la sua potenza è tutto se parliamo di gaming, streaming ed effettuare più operazioni in multi-tasking.

In questo caso i più potenti sono quelli del classico Samsung Galaxy S4 e Galaxy S4 Active che offrono un processore 1.9 Ghz quad-core Snapdragon 600. Galaxy S4 Zoom e Mini invece sono un pò meno performanti, dotati rispettivamente di un 1.5 Ghz dual-core Exynos 4212 e 1.7 Ghz dual-core. Tuttavia se non sottoponete a particolari stress il vostro Samsung nemmeno noterete la differenza.

Il display ha già una diversa importanza soprattutto per chi ama fare le fotografie col proprio telefonino, sia per chi lo usa molto per giocare o anche solo per leggere, che siano pdf o pagine web. Tuttavia se state pensando solo alla grandezza, sappiate che non è tutto: gli schermi Samsung sono ottimizzati per rendere bene anche sotto la diretta luce solare.

Anche in questo caso i più "dotati" sono il Galaxy S4 e S4 Active. Entrambi hanno uno schermo da 5 pollici 1080p con una risoluzione di 441 ppi. "Solo" 4.3 pollici 960x540, con una risoluzione di 256 ppi per Zoom e Mini A fare la differenza però è il Samsung Galaxy S4 Active dotato anche di una tecnologia a prova d'acqua e a prova di polvere, l'ideale per i più "distratti".

Anche la smart-camera in dotazione, si sa, ha sempre più peso vista la recente tendenza a sostituire nell'uso quelle "vere".

Qui il Samsung Galaxy S4 Zoom fa da padrone con una risoluzione di ben 16 Mp per quella posteriore e 2Mp per quella anteriore, con l'aggiunta di uno zoom ottico 10X. Del resto è questo uno smartphone pensato appositamente per sostituire le normali fotocamere. Siamo su ottimi livelli anche per gli altri modelli, in particolare il Galaxy S4 (13 Mp camera posteriore, 2Mp anteriore) seguito da Active (8 Mp, 2 Mp) e Samsung S4 Mini (8 Mp e 1.9 Mp) ma per chi vuole scattare delle ottime foto anche quando non ha la propria macchinetta professionale dietro, il Galaxy S4 Zoom è sicuramente la scelta giusta.

Tra tutti questi Samsung dunque quale scegliere? La scelta ovviamente è determinata anche dalla propria disponibilità e dalle proprie esigenze, ma se volete il Samsung più versatile e potente della gamma Galaxy non ci sono dubbi: il Samsung Galaxy S4 è quello che fa al caso vostro!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis