Samsung Galaxy S4 straccia iPhone 5 sulla velocità, per l'HTC One ottimi risultati

Nuovo test di velocità: il Galaxy S4 doppia l'iPhone 5. Secondo HTC One, ottimo il Google Nexus 4

Samsung Galaxy S4 straccia iPhone 5 sulla velocità, per l'HTC One ottimi risultati
Il Samsung Galaxy S4 doppia l'iPhone 5 in termini di velocità, e non è solo una metafora automobilistica: secondo i test dell'associazione di consumatori Which? del Regno Unito, tra gli smartphone Top Gamma il più veloce è il Samsung Galaxy S4, mentre l'iPhone 5 il più lento in assoluto. Secondo classificato l'HTC One, che segna ottimi risultati.

I risultati di un nuovo test di velocità incoronano il Samsung Galaxy S4, ancora una volta, come il più veloce smartphone sul mercato. La notizia è particolarmente interessante perché secondo i dati del test di Which?, il Galaxy S4 straccia l'iPhone 5, letteralmente, e perché l'HTC One si comporta benissimo, secondo dopo l'ammiraglia Samsung, unico smartphone non troppo distanziato.
L'IBT riporta, tradotte, alcune spiegazioni di Which: "Una maggiore potenza non si traduce necessariamente in uno smartphone più veloce. È per questo che abbiamo sottoposto tutti i dispositivi allo stesso test, il Geekbench 2, considerato affidabile nel settore. Questa prova misura la performance del processore e della memoria, fornendo una valutazione della velocità standard".

Con questo test dopo il Galaxy S4 (3188 punti) e l'HTC One (2798 punti) troviamo due device appaiati: il Sony Xperia Z (2173 punti) e il Google Nexus 4 (2134 punti). Non troppo distante il Samsung Galaxy Note 2 (1950), poi il baratro, con il BlackBerry Z10 (1698 punti) e, incredibile fanalino di coda, il top gamma di casa Apple, l'iPhone 5, con 1664 punti. Come fa notare Rob Leedham sul blog di Which, è da notare che il Google Nexus 4 è quarto ma con un prezzo nettamente inferiore ai primi tre device. Un risultato, anche questo, eccellente.

Tra Galaxy S4 e iPhone 5, come si sarà notato, siamo davvero vicinissimi al doppiaggio: il punteggio dello smartphone Apple è quasi la metà di quello Samsung. Tutta acqua al mulino dell'azienda sud coreana, che gioca un ruolo sempre più imperante nel mercato globale.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis