Samsung Galaxy S4 vende più dell’iPhone 5 negli USA

Samsung Galaxy S4 supera nelle vendite l'iPhone 5, lo dice un rilevamento avvenuto a maggio negli USA

Samsung Galaxy S4 vende più dell’iPhone 5 negli USA

Samsung Galaxy S4, lo smartphone della casa coreana, ha ottenuto un risultato veramente sorprendente in fatto di vendite durante questo mese di maggio.

Avevamo già parlato del fatto che Samsung Galaxy S4 avesse venduto ben dieci milioni di esemplari dopo meno di un mese dal lancio sul mercato; adesso arriva invece la notizia, riportata dal sito Tuttoandroid, che addirittura il gioiello della casa coreana ha battuto il diretto concorrente iPhone 5 nel mese di maggio proprio negli Usa, paese roccaforte della Apple in fatto di vendite.

E' la prima volta che il prodotto di punta della Samsung in fatto di smartphone, appunto il Galaxy s4, si impone sul mercato americano sul prodotto di punta della Apple. Questo apre nuovi scenari nella strategia di mercato di entrambe le aziende concorrenti che dovranno sicuramente rivedere i propri piani di marketing in relazione a questi nuovi dati.

Samsung Galaxy S4 continua quindi a far segnare record di vendite ed ora, oltre al successo sul mercato europeo, la Samsung può contare anche ad un provvisorio primato negli USA. Primato che però sarà messo sicuramente a dura prova dai prossimi prodotti che la Apple è in procinto di lanciare sul mercato, ossia iPhone 5s ed iPhone 6.

Samsung Galaxy S4 deve sicuramente parte del suo successo, oltre che ad una dotazione tecnologica all'avanguardia, al suo design, che è più accattivante sotto certi spetti di quello dell'iPhone 5. A sfavore dell'iPhone c'è la cassa in plastica del prodotto Apple che, secondo indiscrezioni fondate, sarà il materiale utilizzato anche per i nuovi prodotti iPhone 5s e d iPhone 6.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis