Samsung Galaxy S4 Zoom, smartphone con fotocamera dalle prestazioni eccezionali

Samsung annuncia una variante del suo top di gamma: il Galaxy S4 Zoom, un dispositivo per gli amanti della fotografia.

Samsung Galaxy S4 Zoom, smartphone con fotocamera dalle prestazioni eccezionali

Samsung ha lanciato solo poche settimane fa il suo smartphone top di gamma, il Galaxy S4 che in pochi giorni ha fatto registrare un boom di vendite. Forse proprio in virtù del successo ottenuto grazie a questo device, la società coreana è in procinto di lanciare una variante del Galaxy S4, si tratta del Galaxy S4 Zoom.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom è un modello analogo a quello attualmente in vendita nei negozi, solo che ha la particolarità di possedere delle spiccate doti fotografiche, grazie alla presenza di una fotocamera da 16 MP con zoom ottico 10x.

Questo device è stato presentato ufficialmente da Samsung ed è uno smartphone creato appositamente per gli amanti della fotografia che acquistando il Galaxy S4 Zoom potranno sbizzarrirsi a fare bellissime foto.

Per il momento non è ancora stata fornita alcuna informazione riguardo il prezzo di vendita e le tempistiche con cui il Galaxy S4 Zoom sarà disponibile sul mercato, ma si prevede che il suo lancio possa avvenire in estate.

Come abbiamo accennato il Galaxy S4 Zoom è dotato di eccezionali caratteristiche fotografiche: infatti la società coreana ha equipaggiato il device con una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel di tipo CMOS stabilizzato, Flash Xenon e ben 10x di zoom ottico.

Ma non è finita qui, perché oltre a garantire fotografie di ottima qualità, il nuovo smartphone targato Samsung è in grado di registrare video a 1080p a 30fps, oppure a 720p e 60fps. La gamma ISO varia da 100 a 3200, ed è presente anche un sistema autofocus e anche la possibilità di scattare fotografie a raffica di 4fps.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, può essere utilizzata per le videochiamate ed è da 1,9 megapixel. Insomma il Galaxy S4 Zoom è un device che è una via di mezzo tra il Galaxy S4 mini e la Galaxy Camera, infatti, oltre alle straordinarie funzionalità del comparto fotografico, il Galaxy S4 Zoom ha molte caratteristiche in comune con il Galaxy S4 mini.

È presente anche in questo caso un display Super AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, processore dual-core da 1,5 GHz e 1,5 GB di RAM. La memoria interna è da 8 GB ma può arrivare fino a 64 GB con l'utilizzo di schede micro SD.

Per quanto riguarda le opzioni per la connettività troviamo Wi-Fi, il Bluetooth 4.0 LE e A-GPS+GLONASS. Presenti infine i sensori come accelerometro, di luce ambientale, giroscopio, bussola digitale e sensore di prossimità. La batteria è da 2330 mAh ,il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, personalizzato con l'interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

L'unica nota negativa è lo spessore del Galaxy S4 Zoom che, proprio per via dell'ingombrante ottica installata, sporge di circa 1,5cm, anche il peso forse risente della presenza di questa fotocamera, infatti pesa 208 grammi ed è spesso 15,4mm, quasi il doppio rispetto al Galaxy S4. Per avere maggiori informazioni su questo device bisognerà aspettare il 20 giugno, in occasione dell'evento organizzato da Samsung a Londra.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis