Samsung Galaxy S5: trasformazione radicale rispetto al predecessore

In uscita nel primo trimestre del 2014, il Samsung Galaxy S5 segnerà un punto di svolta rispetto alla serie

Samsung Galaxy S5: trasformazione radicale rispetto al predecessore

Vanno delineandosi, dunque, con chiarezza via via crescente quelle che saranno le caratteristiche che contraddistingueranno il prossimo smartphone dell'azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy S5. Nonostante per il lancio sul mercato ci sia ancora da attendere, essendo previsto con ogni probabilità per il primo trimestre dell'anno prossimo, le indiscrezioni si fanno sempre più incalzanti.

Nell'ultimo periodo, si può tranquillamente affermare, Samsung è un leader indiscusso per quanto riguarda il comparto della telefonia. Ci si domanda, pertanto, in che direzione intenderà apportare dei miglioramenti a un dispositivo, il Samsung Galaxy S4, già estremamente performante e largamente apprezzato dal pubblico.

L'unica critica concreta che, per il momento, si può muovere ai device della serie, riguarda i materiali utilizzati; in tal senso esce, difatti, perdente dal confronto con l'HTC One che vanta un corpo in alluminio e delle finiture davvero spettacolari. Ma proprio in questo senso pare che volgano le innovazioni, destinate a sancire un punto di rottura tra vecchio e nuovo modello.

Vediamo, dunque, nello specifico in cosa consisterà, stando agli ultimi rumors, l'inversione di tendenza. Innanzitutto verranno abbandonati i materiali tradizionali per passare alla leggerissima fibra di carbonio. Il design sarà compatto, di pregevole fattura e con finiture ottime. Una vera bomba anche dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, con un display SuperAMOLED UHD da 5,2 pollici, a ultra alta definizione e con risoluzione di 1920x1280 a 16 milioni di colori. Il processore sarà un deca-core Exynos 6 da 1.3 GHz, dunque un'amalgama di un quad-core a 1.5 GHz con ARM Cortez A15, un quad-core a 1.2 GHz con ARM Cortez A9 per i giochi e una CPU dual-core da 1.7 GHz per il risparmio in latenza. Potrà, inoltre, vantare una fotocamera posteriore da 16 megapixel con Flash LED e una frontale da 2,5 megapixel con sensore CMOS e BSI. Monterà 3 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB, 32 GB o 64 GB. La batteria sarà da 4000 mAh e il sistema operativo sarà Android 5.0 Key Lime Pie.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis