Sony i1 Honami il potentissimo smartphone di Sony

Svelate le prime immagini del Sony i1 Honami uno smartphone dotato di una fotocamera posteriore che non ha eguali.

Sony i1 Honami il potentissimo smartphone di Sony
In rete sono apparse le prime immagini e le specifiche tecniche del Sony i1 Honami, uno smartphone potentissimo dotato di una fotocamera posteriore dalle prestazioni eccezionali.

Questo straordinario device dovrebbe fare il suo debutto già in autunno, sarà dotato di un display da 5 pollici ad altissima risoluzione e una fotocamera che è capace di garantire la stessa impeccabile qualità di una Cyber-shot. Il nuovo cameraphone di Sony è conosciuto in rete con il nome Sony i1 Honami, tra l'altro proprio in queste ultime ore sono apparse in rete le prime immagini e la scheda tecnica del terminale.

Purtroppo l'immagine che sta circolando in rete è molto sfocata e per questo risulta difficile riuscire a fare dei commenti riguardo l'aspetto estetico del device.

Per fortuna le informazioni riguardo al comparto hardware sono invece molto utili per capire meglio queli potrebbero essere le potenzialità del Sony i1 Honami.

Per prima cosa il Sony i1 Honami dovrebbe avere in dotazione un display da 5 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 pixel e rapporto di contrasto di 2000:1, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz con 2 GB di RAM a supporto, GPU Adreno 330, 32 GB di memoria interna con possibilità di essere ulteriormente ampliata con la classica scheda microSD, poi abbiamo una fotocamera frontale da 2,2 megapixel a 1080p , mentre quella posteriore ha il sensore Exmor RS da 20 o 13 megapixel, dotato di un obiettivo Sony G, della UI Cybershot Camera e di lenti di tipo intercambiabili. Presente anche un flash dual LED Xenon+ e il processore d'immagine BIONZ mobile, insomma tutti elementi che vanno a completare quello che ha tutta l'aria di essere un ottimo comparto fotografico.

Lo stesso vale anche per il comparto connettività, che dovrebbe prevedere il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0, NFC, One Touch Sharing, Wi-Fi Miracast e 4G LTE. Per finire poi troviamo un comparto audio S-Master MX Mobile con altoparlanti dual stereo e una porta IR Remote che permette di usare il device come fosse un telecomando, perfetto per controllare la tv di casa.

La batteria integrata dovrebbe essere da 3000 mAh, capace per cui di garantire una buona autonomia d'utilizzo, infine il Sony i1 Honami dovrebbe essere equipaggiato con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato con una nuova interfaccia utente Xperia. Il device dovrebbe essere realizzato con una scocca in metallo e in fibra di carbonio e sarebbe dotato inoltre di un vetro frontale infrangibile.

Da quello che abbiamo potuto capire finora, si tratta certamente di uno smartphone che può vantare un potente comparto hardware, grazie al quale è in grado di garantire prestazioni davvero eccellenti da ogni punto di vista.

Qualcuno dice che potrebbe trattarsi di un nuovo Nexus 5 firmato Sony e che la società nipponica ha in programma di presentarlo ufficialmente in autunno. Almeno per il momento però da parte di Sony non sono arrivate conferme in merito all'effettivo sviluppo di questo smartphone, ma sembra evidente che, nel caso questo device dovesse essere realmente lanciato sul mercato, andrebbe a sfidare il Samsung Galaxy S4 Zoom, oppure con il Nokia EOS che stando alle indiscrezioni che circolano in rete avrà una fotocamera da 41 megapixel.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis