Ultimi aggiornamenti Android Samsung Galaxy S4, cosa sono e come scaricarli

Gli ultimi aggiornamenti Android per il Galaxy S4 riguardano i brandizzati TIM e Vodafone, novità e istruzioni.

Ultimi aggiornamenti Android Samsung Galaxy S4, cosa sono e come scaricarli

Negli ultimi due giorni sono stati resi ufficialmente disponibili gli aggiornamenti Android 4.2.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S4 con brand Tim prima e Vodafone successivamente. Ma di cosa si tratta e come scaricare gli aggiornamenti?

Intanto diciamo che l'ultimo aggiornamento Android arrivato per il Samsung Galaxy S4, riguarda il firmware I9505XXUBMEA, il cui update è disponibile dal 24 giugno 2013 per lo smartphone S4 Tim e dal 25 giugno per l'S4 marcato Vodafone, tutto questo dopo che in questo mese erano arrivati gli aggiornamenti per i Galaxy S4 italiani no brand e successivamente per i brand Tre e Wind.

Vediamo le novità apportate da questo ultimo firmware arrivato. Innanzitutto la correzione o meglio la scomparsa del problema della striscia viola che tediava gli utenti durante lo scrolling; nelle anticipazioni si pensava anche al recupero di memoria libera, in realtà sarà possibile solo spostare dei dati dalla RAM alla microSD, sempre che ci sia.

Migliorata la leggibilità dello schermo grazie ad una nuova funzione e novità anche per quanto concerne la fotocamera. Con l'aggiornamento infatti sarà inserita la modalità HDR anche nei video che permetterà di avere dei colori più accessi, inoltre vi è l'inserimento di una barra di stato trasparente che sarà presente con tutti gli sfondi.

Come scaricare e installare l'aggiornamento Android sul Samsung Galaxy S4? Bene, lo si può fare tramite il software Samsung Kies e la modalità OTA.

Effettuare l'update del firmware Android tramite Kies, significa collegare lo smartphone al pc tramite il cavo USB e avviare la procedura d'installazione relativa, verranno scaricati anche i driver; l'intoppo eventuale nel download potrebbe essere dato dalla presenza di un firewall, controllare nel caso.

Nel caso di aggiornamento tramite procedura OTA, non è necessario alcun software, ma è invece necessario possedere un account Samsung e che lo smartphone sia sufficientemente carico con la batteria. Quindi bisognerà accedere semplicemente al menù impostazioni del Galaxy S4, andare su "info sul dispositivo", "aggiornamento software" e il gioco è fatto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis